Calcio

Serrotti porta esperienza, Minelli il talento: doppio colpo Athletic

Il ds al lavoro anche per una punta (Ortolini?) e un altro portiere 2003

Doppio colpo per l'Athletic Carpi, che ha ufficializzato gli arrivi del trequartista carpigiano doc Simone Minelli e del centrocampista Matteo Serrotti.

(prosegue sotto)

 

Le prime parole di Simone Minelli dopo la firma: “Provo bellissime sensazioni nell’esser finalmente tornato a casa. Trovo responsabilizzante al massimo, da carpigiano, vestire la maglia del Carpi in questo momento di ripartenza dopo aver lasciato giovanissimo la città per passare alle giovanili della Fiorentina. Ringrazio il Presidente Lazzaretti per l’affetto e la fiducia dimostratami: sono pronto a dare tutto per questa maglia, con la consapevolezza di dover dare più del 100% per aiutare la squadra a vivere una stagione da protagonista”.

 

Le prime parole di Matteo Serrotti: “Avevo già lavorato con mister Massimo Bagatti e col Presidente Lazzaretti a Correggio. Si tratta di persone serie ed ambiziose con le quali sarà un piacere poter condividere un’altra stagione. Sono un centrocampista che ama il calcio offensivo e propositivo, questo pomeriggio ho effettuato il primo allenamento con i miei nuovi compagni e posso garantire che il gruppo è buono e ricco di qualità. Carpi è una piazza importante e non vedo l’ora di poter scendere in campo davanti ai miei nuovi tifosi”.

 

Quello del centrocampista non è però l'unico ruolo su cui sta lavorando il ds Giorgio Marinucci, che vorrebbe regalare a mister Bagatti anche un'ulteriore pedina per il reparto avanzato e un altro 2003 tra i pali per far coppia con Ferretti. Per l'attacco, la società sembra indirizzata a fare un sacrificio solo per un nome che possa davvero dare qualcosa in più all'Athletic: è circolato il nome di Raffaele Ortolini, ex Badessa e Prato con 45 gol in 153 presenze tra C e D, ma non ci sono conferme di un suo possibile sbarco in biancorosso.