Calcio

Setti esonera Cioffi, Canepa porta al Derthona Chezzi

Storie di ex biancorossi

SERIE A

9° giornata

Pomeriggio da dimenticare per Marco Sportiello (5,5): appare in ritardo sulla punizione che accorcia le distanze e poi nulla può sul colpo di testa ravvicinato con cui l’Udinese completa la rimonta sull’Atalanta (2-2)allo stadio Friuli-Dacia Arena. Non fa meglio Mbala Nzola (5) nello Spezia che capitola a Monza (2-0): qualche sponda, un tacco e un tiro alto senza lasciare il segno. Il Verona perde lo scontro diretto con la Salernitana (2-1) e il presidente carpigiano Maurizio Setti fa saltare la panchina di Gabriele Cioffi (5,5). Tra gli scaligeri, Lorenzo Montipò (6) e Simone Verdi (6) fanno il loro, mentre Kevin Lasagna rimane a riposo per problemi muscolari. Non sono entrati Alessandro Zanoli (Napoli), Andrei Motoc (Salernitana), Brian Bayeye e Alessandro Buongiono (Torino). Tribuna per Luca Marrone e Salvatore Molina (Monza).

 

SERIE B

8° giornata

Momento d’oro per Mamadou Coulibaly (7), al quale mister Lucarelli ha subito concesso fiducia venendo ampiamente ripagato: quattro partite da titolare e quattro vittorie che lanciano la Ternana a un passo dalla zona promozione. L’ultima (3-0) ai danni del Palermo di Dario Saric (6). Sembra essere la stagione della maturità anche per Gianluca Di Chiara (7) che domina la fascia sinistra consentendo alla Reggina di mantenere il primo posto e sbarazzarsi del Cosenza (3-0), nel quale si salva solo Michael Venturi (6). Tra gli amaranto prestazione solida di Riccardo Gagliolo (6,5) in mezzo alla difesa. Per Simone Colombi (6), invece, un pomeriggio da spettatore tra i pali. Nel prestigioso pareggio del Cittadella a Brescia c’è lo zampino di Giacomo Beretta (6,5), che entra nel secondo tempo e dà avvio all’azione del definitivo 1-1.

(segue)

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati