Calcio

Signorino lancia la Solierese, Jocic non-stop, Campogalliano c'è

Comincia bene il campionato della Solierese che esordisce nel Girone C della Promozione emiliana con un netto 3-1 esterno sul campo del Castelnuovo. I gialloblu di Denis Giannerini la sbloccano su calcio di rigore al 18’ del primo tempo: Giuseppe Quitadamo conquista il penality e Redonis Beqiraj lo trasforma. Al 37’ il pari dei padroni di casa, ma l’equilibrio dura solo tre minuti, con la Solierese che rimette la freccia grazie a un diagonale di Alessandro Signorino. Nella ripresa il definitivo tris ancora di Signorino.

(prosegue sotto)

 

 

In Prima Categoria domenica carpigiana in chiaroscuro per la seconda giornata di Campionato. Vince lo United Carpi, superando 1-0 il San Damaso sul campo di casa di San Marino. A decidere l’incontro il solito Milos Jocic che di petto corregge in rete un tiro di Vincenzo Ceci al 5’ del primo tempo. Dopo aver mancato un paio di occasioni, i ragazzi di Borghi fronteggiano la carica dei modenesi nella ripresa e incassano la terza vittoria su quattro partite (considerando anche la Coppa), tutte e tre col punteggio di 1-0. In campionato i blucelesti salgono a quota 4 punti dopo il pari (0-0) di Correggio. La Virtus Cibeno viene invece superata in casa dal Cdr Mutina. Davanti a un numeroso pubblico, la Virtus va sotto di tre reti, due delle quali favorite da errori della retroguardia. La partita poi viene anche sospesa a causa della tromba d’aria che ha colpito Fossoli e Carpi nord. Nel finale Edoardo Sforzi sigla con un gran tiro il gol della bandiera per il 3-1 finale.

 

In Seconda Categoria prima di campionato positiva per due squadre delle Terre d’Argine su 3 impegnate nel Girone E. Il Campogalliano s’impone per 2-1 contro il San Paolo grazie a una doppietta di Andrea Montanini, mentre continua l’ottimo periodo della Carpine che espugna Rivara per 1-0 grazie a un’autorete a poco meno di 10 minuti dal 90’. Sconfitta casalinga invece per la Cabassi che cede 2-1 al Villa D’Oro: per i carpigiani in rete Giacomo Ballestrazzi.

 

Prima giornata anche nel girone B di Terza Categoria. Larga vittoria esterna del Limidi che batte 3-0 la Nuova Aurora. Il match da calendario avrebbe dovuto giocarsi a Limidi, ma le due squadre hanno concordato di invertire il campo della partita, che si è quindi tenuta a Scortichino, in provincia di Ferrara. Il cambio di campo non ha danneggiato il Limidi che si è imposto con un largo 3-0: in rete Marino Yabetal e doppietta di Manuel Puccillo. Non si è giocata invece Cortilese-Cognentese per assenza dell’arbitro: il recupero della gara è previsto per martedì 21 settembre. La Novese non riesce a dare seguito alle due vittorie di Coppa e cede nell’esordio casalingo in campionato per 3-1 all’Old Invicta (battuta mercoledì scorso proprio in Coppa). Per i novesi in rete Alessandro Veroni su calcio di rigore. Infine, sconfitta esterna per il Circolo Rinascita Budrione, battuto 3-0 dalla Virtus Mandrio.