Volley

Soliera 150 festeggia la B2 dallo sponsor Hydroplants, sabato passaggio dal Sindaco

Dopo la vittoria della finale con la Mondial Carpi – che torna in campo domenica 28 alla Vinci (ore 20) per il ritorno della semifinale contro Rimini – il Soliera 150 ha brindato alla promozione in B2 femminile con una festa presso lo stabilimento dello sponsor Hydroplants di Modena.

Quella delle ragazze di coach Filippo Rovatti è stata una stagione trionfale, conclusasi con la vittoria in due gare negli spareggi tra prima classificate contro la Mondial dopo che l'assurdo regolamento federale non aveva fatto bastare alle solieresi 57 punti su 60 in regular-season per centrare la B2.

 

La festa di fine stagione è stata l’occasione per la giovane società solierese, nata nel 2012, di esplorare da vicino la sede di Hydroplants, che si occupa di progettazione del verde.

Il presidente Luciano Turci ha espresso la sua soddisfazione per il risultato ottenuto: «Sulla carta è sembrato tutto facile, siamo stati tra i favoriti fin dall’inizio, ma è stata una stagione molto impegnativa e mi sento in dovere di ringraziare, in primis, le ragazze per l’impegno che hanno dimostrato e tutto la staff che è stato molto efficiente e capace».

(segue)

Incassati i complimenti, coach Rovatti ha ribadito che «è stata una stagione incredibile, ringrazio la società che non mi ha mai fatto mancare nulla e ha permesso a me, e alla squadra, di lavorare nel migliore dei modi dandomi così la possibilità di mettere la massima attenzione al lavoro che abbiamo svolto in palestra». A fianco dell'head-coach, è stato di fondamentale appoggio il vice Fabio Ganzerla: «Per me è stata una bella esperienza dopo tanti anni di lavoro sul maschile e il ritorno al femminile è stata una sfida che mi ha lanciato il direttore sportivo, Roberto Lazzaretti, e che ho accettato di buon grado sapendo che lavorare al fianco al Filippo Rovatti sarebbe stato un valore aggiunto», dice Ganzerla.

La serata si è conclusa con una cena di fine stagione e il taglio della torta con brindisi finale. L'appuntamento con la palestra è quindi per fine agosto, quando il Soliera Volley 150 inizierà a muovere i primi passi nel suo primo campionato nazionale, ma prima c'è un ultimo festeggiamento da onorare: sabato 27 le solieresi saranno premiate in Comune dal sindaco Roberto Solomita per il grande traguardo tagliato.