Calcio

Sorpasso! Carpi ai play-off col Ravenna

Il 6-2 del Cabassi sul Seravezza e la sconfitta del Mezzolara con la Tritium valgono ai biancorossi il quinto posto

Il Dio del calcio aveva in serbo un regalo speciale per il Carpi e i suoi tifosi: grazie al 6-2 sul Seravezza al Cabassi e al contemporaneo 1-4 della Tritium sul campo del Mezzolara, i biancorossi completano l’operazione sorpasso al quinto posto e mercoledì sfideranno in semifinale il Ravenna allo stadio Benelli.

Un epilogo tutt’altro che scontato alla vigilia, quando l’incastro di risultati appariva sì possibile ma non certo semplice. 

(prosegue sotto)

 

E al Cabassi, a sorpresa, a partire col piede sul gas non sono i biancorossi ma il Seravezza, che costringe il Carpi nella propria metà campo e, dopo un paio di mischie pericolose, sfiora il gol con un missile di Maccabruni dai 30 metri (2’). Resterà solo una fiammata isolata, perché poi è monologo biancorosso. 

Walker va prima a sbattere sul corpo dell’ultimo difensore rimasto tra sé e la porta, poi è perfetto nel girarsi e calciare, ma stavolta è la traversa a negargli il gol. Che arriva però un minuto dopo quando è Bolis a indovinare l’angolino dai 25 metri con un fendente che si spegne a fil di palo (15’). Passano un altro paio di minuti e la partita del Cabassi si chiude: prima Walker ruba palla e si inventa assist-man per Togola, che da centro area non ha difficoltà a bucare Calzetta per il 2-0; poi Carrasco serve Ghizzardi per il diagonale del 3-0. Non sono passati nemmeno 20’ e la pratica del Cabassi è virtualmente chiusa. Le antenne, almeno in tribuna, vanno sugli altri campi coinvolti nella lotta per gli ultimi due posti play-off: dopo il subitaneo vantaggio, il Mezzolara è sotto con la Tritium. La doppia sfida in parallelo del Cabassi e du Budrio si chiude contemporaneamente a metà ripresa, quando al Cabassi Villanova segna il 4-1 e a Budrio arriva l’1-4 della Tritium sul Mezzolara. A Carpi anche le reti di Raffini e Boccaccini a rimpinguare tabellino e morale: il Carpi vola agli spareggi come quinta in classifica. Mercoledì sarà semifinale Ravenna-Carpi al Benelli: chi vince sfida in finale la vincente di Lentigione-Correggese.

 

 

CARPI-SERAVEZZA 6-2

Reti: 15’ Bolis, 17’ Togola, 18’ Ghizzardi, 16’st Cavalli, 24’st Villanova, 28’st Raffini, 31’st Benedetti, 38’st Boccaccini

CARPI (4-3-3): Ferretti, Ghizzardi (30’st Tosi), Aldrovandi, Boccaccini, Montebugnoli; Lordkipanidze, Bolis (24’st Bottalico), Borgarello; Carrasco (13’st Villanova), Walker (1’st Raffini), Togola (24’st Bruno).

A disposizione: Lusetti, Uni, Vigolo, Sivilla.

Allenatore: Bagatti

SERAVEZZA (3-5-2): Calzetta, Cavalli (70’ Marchini), Maccabruni (16’st Maffei), Diana; Bedini (30’st Pezzani), Kouassi, Granaiola, Simonelli (1’st Magistrelli), Shehu; Fantini (20’st Rodriguez), Benedetti.

A disposizione: S.Ratti, G.Ratti, Lagomarsini, Mancino.

Allenatore: Landi

Arbitro: Cardella di Torre del Greco, assistenti Gambino di Nocera Inferiore e Nechita di Lecco

Note: ammoniti Shehu; recupero 0’ primo tempo e 1’ secondo tempo; spettatori 400 circa tra cui oltre un centinaio di bambini delle scuole calcio cittadine nei Distinti