Stasera, dopo 18 mesi, riparte il calcio a 5 Csi carpigiano

Dopo un anno e mezzo di stop forzato, riparte stasera la stagione del calcio a 5 organizzato dal Csi di Carpi. Ad aprire le danze è la Serie A, mentre martedì 26 e giovedì 28 scatterà anche il torneo cadetto. Nove le squadre al via del massimo campionato (la prima è campione, l’ultima scende in B), con l’apertura affidata stasera alle 21,45 al PalaVallauri alla gara fra Pepa Futsal (unica novità per i rolesi l’innesto di Luca Calzolari) e G-Unit, coi carpigiani rinforzati dal “colpo” Federico Guerinoni (nella seconda foto), laterale classe ’94 già in A2 e B di futsal Figc con le maglie di Fratelli Bari, Bagnolo e Cavezzo, mentre non ci sono più in rosa Marco Piccolo e Cristian La Mantia.

(prosegue sotto)

 

Il resto della prima giornata si gioca tutto domani, giovedì 21, con tre sfide alla Fassi. L’antipasto delle 20,15 è il più succulento, mettendo di fronte la Mondial Corag di mister Toni Toma (campione del 2018) e il Green Wallera (nella prima foto), due delle favorite per lo scudetto, che si sono sfidate 4 mesi fa anche nella finale del campionato Primavera. Nei biancoverdi di coach Giocolano rosa confermata con gli innesti dei gemelli Nicolò e Leonardo Aleotti ex Athletic Conad Pile. Alle 21,15 tocca ai Cormagnus vedersela con Futsal Greg Tattoo (ha salutato Nehemias Davolio, le novità sono Alessandro Fergnani e Mirko Valenti), poi chiusura alle 22,15 affidata al debutto assoluto dei Ciozzclub, gruppo guidato da Marco Rossi al primo anno di Csi, e Trattoria Baldini, che davanti si affida sempre al super bomber Alessandro Brandoli.

Turno di riposo invece per i mirandolesi di Justnow Siro Fitness, fra le squadre più rivoluzionate delle 9 al via. I ragazzi di mister Debby Di Clemente hanno perso gran parte del gruppo storico (fra cui il capitano Lorenzo Bellia, il portiere Giorgio Iotti, Matteo Vezzali) e si presentano con tante novità: fra i pali Davide Maccaferri ex Olimpique Mirandola come il centrale Alessio Moncigoli, poi i tre carpigiani (tesserati già l’anno scorso, col campionato che non è cominciato) Gianluigi Esposito (ex giovanili del Carpi), Antony Serpico e Marcos “Chico” Avalos Aranda provenienti dalle giovanili del Cavezzo e Francesco Pala attaccante proveniente dall'ultima stagione calcio a 7.