Calcio Uisp

Subito poker per Giardino e De.Co Carpi, pari scoppiettante tra New Team e United Carpi

Prima giornata dei campionati Eccellenza e Dilettanti

Si alza il sipario sui campionati Uisp dopo le due settimane di prologo di Coppa di Lega. Nel Girone A di Eccellenza del sabato vittoria esterna del De.Co. Amatori Carpi che dopo il poker di Coppa a Gargallo contro l’Olimpia concede il bis con un netto 4-0 sul campo del Migliarina. Partita dominata dagli ospiti, che prima di trovare il vantaggio con Mohammed Khanoussi al 25’ sprecano tre ghiotte occasioni. Il gol sblocca gli Amatori Carpi che 5 minuti dopo raddoppiano con una gemma di Youssef Hassen che stoppa di petto, calcia al volo da 30 metri e batte il portiere. Nella ripresa splendida azione tutta di prima finalizzata da Francesco Carducci (3-0), poi il 4-0 è ancora di Youssef che gira in porta un pallone vagante in mischia. Nel finale il De.Co. attacca a pieno organico ma il punteggio non cambia più. Ne segna 4 fuori casa anche il Club Giardino che batte 4-1 il Gioconda: reti di Nicodemo Balestrieri, Federico Bellotti, Federico Varini e Giordano Barbieri. Pareggiano il debutto in campionato sia il Budrione contro l’Atletic River (2-2, doppietta di Luigi Pisa) sia l’Olimpia contro il quotato Sporting Sassuolo, da anni una delle big del torneo (1-1). L’Olimpia (nella foto) va sotto per una sfortunata autorete di Andrea Rizzi, ma i gargallesi non mollano e a dieci minuti dalla fine trovano il meritato pari con Rachid Moujoud.  

(prosegue sotto)

 

Nei Dilettanti sono tre i gironi che vedono tra le partecipanti squadre di Carpi e delle Terre d'Argine. Nel gruppo B l’Athletico Limidi ha nettamente superato per 4-1 la Polisportiva Cognentese: la gara si sblocca già al 7’ del primo tempo con una rete su punizione di Daniele Ferrara. Al 20’ il raddoppio di Marcello Pellacani, quindi quattro minuti dopo arriva il tris dagli undici metri con la realizzazione di Matteo Serafini. Quarto gol e punto esclamativo con Simone Serafini al 34’ della ripresa. Nello stesso girone, una doppietta di Matteo Raimondi vale la vittoria per il Club Giardino “B” che batte così 2-0 il Quattro Ville.

Nel Girone C, pareggio 2-2 tra Club 33 Tecnocasa e Marano Soccer. Vanno in vantaggio gli ospiti, ma i carpigiani la ribaltano col pari di Fabio Brina e il momentaneo sorpasso di Alessandro Rebecchi prima che il Marano riacciuffi con merito il definitivo pareggio. Inizia male il campionato della Cortilese, superata 2-0 in casa dai Senza Fili Calcio. Turno di riposo per l’AC Novi.

Nel Girone D pareggio 2-2 nel “derby” tra New Team Limidi e United Carpi. Primo tempo che vede la New Team iniziare bene e fare la partita, ma nonostante questo subire il vantaggio dello United a opera di Alessandro De Filippi. Ma come accaduto tra Club 33 e Marano arriva la reazione e il ribaltamento: 1-1 siglato da Alessio Rizzo; quindi, un calcio di rigore realizzato da Alessio Basile dà il vantaggio alla New Team. Ma le emozioni del primo tempo non sono finite, perché i padroni di casa restano in dieci uomini. Nella ripresa il direttore di gara espelle anche un giocatore dello United, che riesce comunque a pareggiare su rigore, realizzato da De Filippi che firma così la sua doppietta personale. Ma il match ha ancora un sussulto a 2 minuti dalla fine, con la New Team che spreca una clamorosa occasione per vincere la partita: finisce così 2-2 un match combattuto e con le squadre che si dividono con merito la posta in palio.  Turno di riposo per il Gana-Galliano.

Prossimo turno squadre carpigiane e Terre d'Argine (15-18 ottobre):

Dilettanti Girone B (15/10/2021):

Cognentese – Club Giardino

Psg Smile – Athletico 1986 Limidi

 

Dilettanti Girone C (18/10/2021):

Senza Fili – AC Novi

River Gabelo – Cortilese

Wam Group – Club 33 Tecnocasa (posticipo di mercoledì 20 ottobre)

 

Dilettanti Girone D (18/10/2021):

Vis S. Prospero – Gana-Galliano

United Carpi – Avis Pol Nonantola

Madonnina – New Team

 

Eccellenza Girone A (16/10/2021):

Atletic River – Olimpia 1983

Equipe SM 1989 – Budrione

Club Giardino – Solignano

De.Co. Amatori Carpi – Gioconda

Fides Panzano - Migliarina