Calcio

Triplo Jocic fa godere lo United, la Virtus ferma la Solierese, Campogalliano campione d'inverno

La domenica dei dilettanti carpigiani

Una domenica stratosferica di capitan Milos Jocic (nella foto col ds Namuangrak) permette allo United Carpi di tornare a vincere dopo un periodo di piccolo appannamento. A San Marino il Cavezzo non ha scampo ed esce battuto con un netto 3-1. Al 6’ è già 1-0: lungolinea di Garlappi per il capitano, Jocic entra in area e con un diagonale batte Schena. Il primo squillo del Cavezzo arriva solo al 40’, ma Rufo è attento. Nel recupero della prima frazione arriva il raddoppio carpigiano: punizione di Mebelli, sponda di Garlappi per Jocic che da due passi non può sbagliare. Nella ripresa Jocic completa la sua domenica perfetta siglando il tris su assist di Assouan al minuto 68’. Nel finale Borghi dà minuti anche al secondo portiere Lusetti, che al minuto 87’ deve arrendersi a un tap-in di N’Diaye abile ad avventarsi su una respinta dell’ex portiere del Carpi dopo un bolide su punizione di Shehu. A San Marino finisce così 3-1 per i blucelesti: Jocic si porta a casa il pallone e lo United rimane in zona play off.

Il derby di Prima Categoria tra Virtus Cibeno e Solierese finisce 1-1. I ragazzi di mister Dario Capobianco si portano avanti con Cristian Paluan al 7’ del primo tempo su un grande assist di Aieta: il centrocampista guadagna il fondo, mette in mezzo per Paluan che non sbaglia. Buon primo tempo dei carpigiani, poi nella ripresa la Solierese parte forte. La Virtus regge e ha anche un paio di occasioni con Aieta, ma il raddoppio non arriva. Poi al minuto 94’ gli sforzi dei ragazzi di mister Conte vengono premiati grazie al gol di Emanuele Pavarotti per il definitivo 1-1. Il pareggio frena la risalita dei carpigiani, che rimangono all’ultimo posto anche se rosicchiano un punto al Reggiolo ko a Reggio Emilia contro il Daino e al Viadana, ancora ko nonostante il cambio di allenatore dopo il 4-0 subito proprio contro le Aquile di Cibeno. Tra una settimana la Virtus è attesa dalla cruciale sfida interna contro la Virtus Correggio. La Solierese rimane nel gruppo di metà classifica, ma a soli 2 punti dalla zona play off.

 

Il Campogalliano si laurea campione d’inverno del Girone F della Seconda Categoria pareggiando a Medolla nel big match di giornata. I ragazzi di Barozzi sfiorano il colpaccio passando in vantaggio al 42’ della ripresa con Francesco Bonvicini, ma un minuto dopo il Medolla fa l’1-1 con Morra. Il +5 proprio sul Medolla e sulla Virtus Mandrio vale la matematica certezza del primo posto a 90’ dalla fine del girone d’andata. La Carpine torna a vincere espugnando in rimonta il terreno del fanalino di coda 4 Ville e tornando al quarto posto nonostante il ko in settimana nel recupero della gara contro il San Paolo. Gara che il Giudice Sportivo non aveva omologato per via di un errore tecnico ammesso dall’arbitro. Il ricorso non ha portato bene ai giallorossi che nel “replay” sono stati battuti 3-0 in casa dai modenesi. Il San Paolo colpisce a freddo dopo nemmeno 10’. Poi a inizio ripresa, tra 49’ e 53’, gli ospiti calano un uno-due che chiude il match. I ragazzi di Buffagni iniziano male anche contro il 4 Ville, andando sotto 1-0 al 10’ del primo con un pallonetto dalla trequarti che supera il portiere e si insacca. I giallorossi però non mollano e, trascinati dal talento di Simone Minelli, la ribaltano. Al minuto 81 l'ex viola, Trapani e Carpi si conquista un rigore e lo batte: segna, ma l’arbitro ravvisa un’irregolarità e fa ripetere. Minelli è freddissimo e non sbaglia nemmeno il secondo tentativo, che stavolta è valido: 1-1. Passano 4 minuti e il 10 giallorosso manda in porta Lorenzo Bellentani con un assist sontuoso, il portiere tocca ma non basta: 2-1 Carpine e quarto posto per i giallorossi. Ko il Limidi, superato a Modena dal Saliceta per 1-0. Nel posticipo serale la Cabassi è stata sconfitta per 5-2 dalla Villa d’Oro: per la squadra di Santa Croce reti di Andrea Montanini e Simone Mazelli.

Nel penultimo turno prima della sosta del Girone B della Terza modenese sorride il Budrione che in casa supera 3-2 la Polisportiva Manzolino, squadra che nelle ultime settimane era tra le più in palla del girone. Per il Budrione decisiva la doppietta del bomber Alessandro Veroni e gol determinante di Alex Donolato. Pareggia ancora la Novese, che in casa dell’Union 81 fa 1-1: rete di Matteo Mazzola su rigore. Ko per Cortilese e Union Sozzigalli, superate rispettivamente da San Francesco Smile (corsara 1-0 a Cortile) e dalla nuova capolista Monari Nasi. I modenesi vanno avanti 4-0 nel primo tempo. A ridosso del 90’ i ragazzi di Serra segnano due volte con Oussama Moubssite (89’) e Antonio Pezone (90’), poi la Monari Nasi sigla il pokerissimo nel recupero.

RISULTATI E CLASSIFICHE

Promozione Girone B, 14°giornata

Baiso Secchia – San Felice 2-1

Vianese – Sp. Scandiano 2-0

Arcetana – Sanmichelese 0-0

V. Camposanto – Fiorano 3-0

Quarantolese – Vezzano 1-2

United Carpi – Cavezzo 3-1

Castellarano – Castelnuovo 3-0

At. Cdr Mutina – Terre di Castelli NG 1-0

AP Montagna – Bibbiano San Polo 0-3

Classifica: Vianese 34; Arcetana 32; Bibbiano San Polo 32; Cdr Mutina 28; United Carpi 26; Sanmichelese 25; Castellarano 25; Baiso Secchia 23; Scandiano 21; V. Camposanto 19; Vezzano 16; San Felice 14; Castelnuovo 13; Cavezzo 12; Quarantolese 10; Fiorano 8; A. Progetto Montagna 6; Terre di Castelli 6.

 

Prima Categoria Girone C, 12° giornata

Virtus Cibeno – Solierese 1-1

Ganaceto – Povigliese 1-1

Daino SC – Reggiolo 2-0

Masone – S. Prospero Correggio 1-1

Falkgalileo – Original Celtic 1-1

Virtus Correggio – Viadana 2-1

Virtus Libertas – Rubierese 2-2

Guastalla – Vis S. Prospero 1-0

Classifica: V. Libertas 24; Ganaceto 22; Vis S. Prospero 21; Masone 21; Daino S.C. 20; Guastalla 19; Povigliese 18; Solierese 18; Rubierese 15; V. Correggio 15; O. Celtic 14; Falkgalileo 14; Viadana 12; Reggiolo 9; San Prospero Correggio 9; Virtus Cibeno 7.

 

Seconda Categoria Girone F, 12° giornata

Solarese – Fortitudo Modena 4-3

4 Ville - Carpine 1-2

Medolla - Campogalliano 1-1

Mirandolese Folgore - Modenese Calcio 8-0

Saliceta - Limidi 1-0

San Paolo - Virtus Mandrio 1-3

Villa D'Oro - Cabassi 5-2

Classifica: Campogalliano 32; Medolla 27; Mandrio 27; Carpine 21; Villa d’Oro 23; Mirandolese 20; Fortitudo Mo 16; Saliceta 13; Solarese 13; Limidi 11; Cabassi 11; San Paolo 10; Modenese 9; 4 Ville 2.

 

Terza Categoria Girone B, 12° giornata

Budrione – Manzolino 3-2

Baracca Beach - Polisportiva Cognentese 1-3

Concordia - Sermide 2-2

Cortilese – San Francesco Smile 0-1

Monari Nasi - Union SG Sozzigalli 5-2

Polisportiva Union 81 - Novese 1-1

San Vito – Possidiese 1-1

Classifica: Monari Nasi 27; Sermide 26; San Vito 24; Novese 20; Cortilese 18; San Francesco Smile 18; Possidiese 18; Concordia 17; Union 81 15; Baracca Beach 14; Cognentese 13; Manzolino 12; Budrione 10; Sozzigalli 1