Serie A Beretta

Troppa Sassari per la Pallamano Carpi

Non è ancora sufficiente quello che la Pallamano Carpi sa produrre per muovere la classifica della Serie A Beretta. A Sassari contro la corazzata Raimond è arrivata la quarta sconfitta di fila (29-18) per i biancorossi di Davide “Stecca” Serafini, che solo a sprazzi hanno saputo ripetere la gara gagliarda di sette giorni prima con Merano e così alla prima sosta del campionato (si torna in capo sabato 16) si presentano in fondo a quota zero, al fianco del solo Albatro Siracusa. Sarebbe stato francamente impossibile pensare di fare punti al PalaSantoru, contro un avversario che punta allo scudetto e che dopo l’avvio biancorosso (2-0 firmato da Josip Marsan, che poi nei restanti 55’ però segnerà una sola altra volta) ha sempre condotto la gara. Un vantaggio durato appena 5’, poi Sassari ha iniziato a macinare gioco con i suoi assi (Querin top scorer con 5 reti) ed è scappata via sul 13-9 a metà gara.

Nella ripresa Carpi cerca di restare in scia, ma arriva al massimo a -4 e poi paga a caro prezzo un black out nella fase centrale (dal 15-12 al 19-12 e poi 22-13) con appena un gol segnato in un quarto d’ora che permette alla squadra sarda di prendere il largo, fino al rigore fallito da Samuele Serafini nel finale che spegne ogni velleità. La sosta ora servirà per caricare le pile perché al rientro il 16 contro Cassano Magnago in casa (lombardi al primo successo su Bozen) ci sarà la prima sfida da non fallire della stagione.

(prosegue sotto)

 

RAIMOND SASSARI-CARPI 28-19

SASSARI: Spanu, Pereira 4, Mura, Nardin 2, Del Prete, Bargelli 3, Querin 5, Delogu, Halilkovic 4, Leban, Bomboi, Bardi 2, Bronzo 3, Mbaye, Brzic 1, Vrdoljak 4. All. Kokuca

CARPI: Jurina, Pieracci 2, Marsan 3, D’Angelo 2, Malagola, Haj Frej, Soria, Bonacini, S. Serafini, Eric 3, Beltrami 4, Sortino 1, Boni 1, Ceccarini 2. All. D. Serafini.

Arbitri: Bocchieri-Scavone

 

LE ALTRE

Albatro-Trieste 19-25, Cassano M.-Bozen 25-23, Brixen-Conversano 23-22, Fasano-Pressano 29-24, Merano-Eppan 31-30, riposa Rubiera. Classifica: Fasano 8, Conversano, Brixen, Merano e Sassari 6, Eppan 4, Pressano e Bozen 3, Rubiera, Trieste e Cassano 2, Carpi e Albatro 0.

FONTE: Foto Claudio Atzori