Pallamano Serie A Gold

Troppo Bolzano, Carpi va subito ko

Questa volta non c’è nemmeno l’attenuate di un primo tempo all’altezza, come era accaduto nelle precedenti 4 sconfitte. La Pallamano Carpi resta al palo nella Serie A Gold, travolta in casa 40-29 da un Bozen troppo superiore, che nei primi 8’ con un parziale di 7-0 mette al sicuro la gara quando ancora gli spettatori si stanno sistemando alla Vallauri. Il primo gol bianconero di Niko Kasa arriva solo al 9’ e così per la squadra di Davide “Stecca” Serafini la sfida con gli altoatesini è una lunga agonia, con qualche accenno di rientro in gara (4-8 al 15’) che non va però mai sotto al -4. 

(segue)

 

Al riposo Bozen vira avanti 20-11, un +9 che nella ripresa arriva anche ad essere +12 e che nel finale diventa +11. I bianconeri restano in fondo alla classifica a quota zero in vista della prima sosta del campionato per la Nazionale, in una classifica già “spaccata” sul fondo e in cui Rubiera (prima vittoria) si stacca dalle ultime 4 (Fondi, Carpi, Romagna e Campus Italia) che al momento sembrano avere troppo in meno delle altre. E il 22 alla ripresa, quando dovrebbe finalmente debuttare anche Lorenzo Nocelli, la trasferta di Bressanone sul campo della capolista (unica a punteggio pieno) non promette nulla di buono.

 

CARPI-BOZEN 29-40

CARPI: Cascone, S. Serafini 1, Soria 5, Carabulea 1, Coppola 5, Sa. Haj Frej, Dalolio, Korkaric, Gollini 2, Sortino 8, Ceccarini 1, Kasa 6, Jurina. All.: D. Serafini

BOZEN: Hermones Silva, Trevisiol, Walcher 3, Ahumada Collado 3, Rossignoli, Rottensteiner, Hodges 1, Udovicic 3, Turkovic 8, Topolovec 4, Basic 7, Gasser, Mizzoni 2, Pandzic 9. All.: Sporcic

Arbitri: Schiavone-Nicolella

 

La 5^ giornata

Campus Italia-Brixen 29-34, Albatro-Cassano 25-25, Rubiera-Fondi 29-21, Pressano-Fasano 27-28, Conversano-Sassari 34-31, Romagna-Merano 20-32. 

 

Classifica

Bozen, Brixen *, Fasano e Conversano 8, Merano 7, Sassari *, Pressano e Cassano 6, Albatro 5, Rubiera * 2, Campus Italia e Fondi 1, Romagna * e Carpi 0.

 

FONTE: Ph. Anna Gaddi