Calcio

Un brutto Carpi si deve accontentare di un punto a Bagnolo

Ferretti salva i biancorossi parando un rigore

Il Carpi trova un punto sul campo della Bagnolese grazie a Ferretti che, in avvio di secondo tempo, para un calcio di rigore battuto da Tzetkov e mantiene inviolata la porta in una giornata in cui i compagni non riescono mai a centrare lo specchio e neppure a imbastire una trama di gioco in grado di mettere in difficoltà la squadra dell'ex Gallicchio. Al termine dei novanta minuti, e a dispetto della classifica, sono proprio i padroni di casa ad aver più ragioni di rammarico, anche al di là dell’errore dal dischetto.

 

LE SCELTE INIZIALI

Nessuna sorpresa nell’undici di mister Contini. Le tante assenze non consentono voli pindarici e, accantonata la difesa a tre, la formazione è pressoché obbligata visto che sia Laurenti che Arrondini sono appena rientrato e non hanno i novanta minuti nelle gambe. In difesa si rivede Calanca a fianco di Baccaccini, mentre davanti il tridente è formato da Castelli a destra, Stanco centrale e Cicarevic a sinistra. Numerosi gli ex sul fronte della Bagnolese: Ghizzardi e Bruno sono campo, Uni e il carpigiano Marani in panchina a fianco del tecnico Gallicchio.

 

LA CRONACA

Il primo tempo è di bruttezza rara. Per gli interi 45 minuti le due squadre giocano a chi sbaglia di più con errori di misura elementari e poche, pochissime idee per sfondare il muro avversario. Gli ospiti ci provano esclusivamente con lanci lunghi a cercare il ponte di Stanco che, quando arriva, finisce regolarmente tra i piedi degli avversari. La Bagnolese tenta qualche ripartenza in più ed è quella che più si avvicina alla porta avversaria. Un paio di volte si trova addirittura a concludere da pochi metri, ma Capiluppi e Ferrara P. falliscono il bersaglio colpendo sbilanciati. In una terza, sempre Ferrara P. spara fuori di controbalzo. Sulla colonna del Carpi solo una mezza girata di Castelli in mezzo all’area che si perde a lato. Il secondo tempo inizia sotto auspici addirittura peggiori: dopo quattro minuti, infatti, l’arbitro vede il fallo di mano di Beretta in barriera e indica il dischetto. Ferretti si distende sulla sua sinistra e con la mano di riporto respinge la conclusione di Tvetkov. In campo si moltiplicano gli errori, ma c’è ancora spazio per una conclusione di Ferrara S. sulle gambe di Ferretti e per una azione personale di Arrondini che colpisce Laurenti davanti alla porta di Auregli. Il finale toglie ossigeno ai protagonisti in campo e incattivisce la partita. Ne fa le spese Vezzani, che viene espulso per una gomitata a Yabrè. L’ultimo assalto dei biancorossi si esaurisce in due tentativi di Laurenti che finiscono lontano dallo porta.

 

CARPI-BAGNOLESE 0-0

BAGNOLESE (4-3-3): Auregli; Ghizzardi (24’ st Uni), Bertozzini, Cocconi (51’ st Bonacini), Capiluppi; Bruno (42’ st Marani), Vezzani, Quitadamo; Ferrara P., Ferrara S. (47’ st Riccelli), Tzvetkov (17’ st Sakoa). A disp: Giaroli, Romanciuc, Mora, Palma. All. Gallicchio.

CARPI (4-3-3): Ferretti; Casucci (40’ st Mollicone), Boccaccini, Calanca, Dominici; Bouhali (11’ st Olivieri), Yabrè, Beretta; Castelli (23’ st Sabattini), Stanco (32’ st Laurenti), Cicarevic (23’ Arrondini). A disp.: Kivila, Cestaro, Laamane, Varoli. All. Contini.

ARBITRO: Hamza Riahi di Lovere

NOTE: spettatori 400 circa; al 4’ st Ferretti para a Tzetkov un calcio di rigore. Espulso Vezzani al 43’ st. Ammoniti: Ghizzardi, Beretta, Castelli, Sakoa, Vezzani, Yabrè, Bertozzini, Ferrari S.. Angoli: 5-0 per il Carpi. Recupero: pt 2’; st 6’.