Calcio

Un Dream Team nel segno del Limidi

Il Dream Team carpigiano di questa settimana è nel segno del Limidi che vince ancora e supera i “cugini” del Budrione in classifica, ma anche dello United Carpi che si prende una vittoria fondamentale negli ultimissimi istanti di partita, e del Campogalliano che infila la seconda vittoria consecutiva che vale la zona playoff.

In porta la maglia da titolare va ad Andrea Venuta del Limidi, che neutralizza un rigore in un momento delicato della sfida contro la Cognentese. La parata consente ai suoi di gestire con doppio vantaggio e senza affanni l’ultima parte del match. Da segnalare anche i clean sheet di Gabriele Venturini, classe 2002 della Cabassi - alla seconda gara da titolare della prima squadra – e del guardiano del Campogalliano David Gualdi.

In difesa è ormai presenza fissa di questa rubrica e dei tabellini della domenica sera: Mourad Oubaida ci ha preso gusto e segna il terzo gol consecutivo per il Campogalliano. Non è un gol banale quello di Oubaida, perché arriva al minuto 50 della ripresa a sigillare un match ancora in bilico e sbloccato poco prima da Davide D’Angelo. A completamento del reparto segnaliamo Vincenzo Ceci dello United Carpi: è suo il cross che innesca il gol decisivo in pieno recupero. Infine, maglia da titolare tra i top anche per Francesco Lodi del Limidi, autore di un’altra grande prestazione contro la Pol. Cognentese e volto già noto della nostra "squadra dei sogni".

(prosegue sotto)

 

A centrocampo si segnala un altro ritorno per due suoi compagni del Limidi, ovvero Marino Yabetal (in gol domenica) e Gianluca Savignano, che domina in mezzo al campo. A completamento del reparto Alessandro Gozza della Cabassi: l’ex Campogalliano firma nel primo tempo la doppietta che indirizza la sfida contro il Quattro Ville. Primo gol e prima convocazione nel nostro Dream Team per Luca Quitadamo dello United Carpi: il promettente esterno offensivo dei blucelesti, classe 2005, entra per capitan Milos Jocic a un quarto d’ora dalla fine e sigla in zona Cesarini il pesante match-point sul campo del Real Terre e Acqua. Altro sigillo di un prospetto under 17 dopo quello di Enrico Di Clemente della Cortilese: dal 2005 con furore.

In avanti torniamo ad assegnare la 9 a Manuel Pucillo del Limidi. È l’esperto bomber, infatti, a guidare la carica dei suoi e a rimontare il vantaggio della Cognentese grazie a una doppietta. Domenica da incorniciare anche per Michael Alves da Silva dello United Carpi: l’attaccante classe 2001 entra e segna, rendendosi costantemente pericoloso e colpendo anche una traversa. Infine, seconda convocazione consecutiva per Davide D’Angelo del Campogalliano: sua la rete che piega la resistenza della Folgore Mirandola a meno di un quarto d’ora dal triplice fischio.

In panchina grande giornata per il debuttante Matteo Reda che rilancia la Cabassi, così come per Christian Borghi dello United che con due cambi azzeccati e anche ambiziosi ribalta il Real Terre e Acque, ma il nostro mister di giornata è Stefano Zironi del Campogalliano: seconda vittoria consecutiva per i suoi e zona playoff raggiunta dopo un periodo di pareggi che ne avevano rallentato la corsa.