A dicembre al Tennis Carpi e allo Sporting Club tornano i tornei di tennis

A dicembre al Tennis Carpi e allo Sporting Club tornano i tornei di tennis

Il tennis carpigiano vuole guardare al futuro con ottimismo e Tennis Carpi e Sporting Club organizzano due tornei per il prossimo dicembre.

 

 

Il Tennis Carpi, attraverso la sua società Carpi Sport Asd in collaborazione con Polisportiva Sacca e Sportvillage con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, organizza il primo Torneo Carpi Sport, un Open maschile e femminile pre-natalizio. La competizione si svolgerà il 18, 19 e 20 dicembre in modalità Rodeo, ovvero su due set al meglio dei 4 game con tie-break sul 4 pari. Le donne saranno impegnate sui campi del Tennis Carpi, mentre gli uomini sui campi in sintetico di Polisportiva Sacca e Sportvillage 161. Il torneo vanterà un montepremi complessivo di duemila euro e prevede l’ospitalità per i tennisti di prima categoria, classificati 2.1 e 2.2. Il livello atteso è insomma molto alto, con la partecipazione di alcuni tra i migliori giocatori d’Italia. In particolare, il tabellone femminile di scena a Carpi vedrà al via anche le due maestre del Tennis Carpi Rebecca Pedrazzi e Valeria Muratori, capitane della squadra carpigiana neopromossa in Serie C. Il torneo ha ottenuto dal Coni la qualifica di evento “di interesse nazionale” e andrà quindi in scena a prescindere dalla situazione sanitaria, mentre l’accesso al pubblico sarà consentito o meno in base agli sviluppi di quest’ultima. Le iscrizioni sono aperte fino a mercoledì 16 dicembre su www.amicotennis.com, al costo di 24 euro (oltre tassa Fit) per gli Over 16 e 22 euro (più tassa) per gli Under 16.  Di contorno saranno organizzati alcuni eventi tra cui una visita guidata in acetaia, un’esibizione di tennis in carrozzina e l’evento virtuale “allenati come i campioni”.

Dal 4 al 6 dicembre toccherà invece al Terza categoria maschile, sempre in modalità Rodeo, dello Sporting Club. Dotato di 300 euro di montepremi, il torneo sarà limitato a 64 giocatori in base alla classifica, con le iscrizioni aperte su amicotennis.com entro le ore 12 del 2 dicembre. Si giocherà sui campi in erba sintetica.

270 visualizzazioni