Calcio

United-Borghi addio, Pavesi alla Solierese, la Carpine conferma Buffagni

Primo movimenti sulle panchine dei dilettanti carpigiani e delle Terre d'Argine

Lo United Carpi ha ufficializzato la separazione consensuale con mister Cristian Borghi, ringranziandolo per il grande lavoro svolto nei due anni e mezzo di permanenza in bluceleste. La società è al lavoro per definire quindi il nuovo staff tecnico che guiderà la squadra nel campionato 2022-23. Non è ancora ufficiale la categoria nella quale militerà lo United: le tabelle per i ripescaggi non rendono scontato l’approdo in Promozione e molto dipenderà anche da quante squadre saranno presenti ai nastri di partenza.

Cambio in panchina anche per la Solierese del presidente Oscar Lolli, che sarà attesa dal campionato di Prima Categoria dopo l’amara retrocessione ai playout. Dopo la separazione con Denis Giannerini la squadra è stata affidata a Davide Pavesi (nella foto, a sinistra), ex allenatore del Suzzara e con alle spalle molta esperienza nel calcio dilettantistico. Confermato il ds Stefano Belloni, che è anche responsabile del settore giovanile.

(segue sotto)

 

La Carpine invece sceglie la continuità dopo il gran finale di stagione: Davide Buffagni (nella foto, a destra) sarà ancora l’allenatore dei giallorossi. Confermato ufficialmente anche il suo vice Gianni Bocchicchio. La squadra del presidente Francesco Bellentani ha anche ufficializzato l’approdo di Samuele Sirsi come preparatore dei portieri: un innesto di sicuro affidamento per una Carpine con rinnovate ambizioni dopo la splendida salvezza.