Storie di ex biancorossi

Vano-Biasci-Carletti tridente tutto in gol

Ferme le serie A e B a causa degli impegni delle Nazionali, per gli ex biancorossi sono arrivati gol a grappoli dalla Serie C. Tutti in rete, tra gli altri, gli attaccanti che nella scorsa stagione hanno fatto parte della rosa di mister Sandro Pochesci, ad eccezione di Andrea Ferretti, che ancora deve iniziare il campionato al San Secondo in Promozione, e Carmine De Sena, attualmente senza squadra.

SERIE C – 2° GIORNATA

TOP

Cristian Carletti (7,5, Latina). Realizza con freddezza il rigore che porta avanti il Latina, poi chiude i giochi con un piattone dal vertice dell’area piccola a conclusione di una splendida azione corale. Una doppietta che costa il posto prematuramente al tecnico della Paganese Raffaele Di Napoli, sostituito da Gianluca Grassadonia.

Caio De Cenco (7, Mantova). Al “Martelli” segna di testa il tap-in che porta in vantaggio il Mantova, poi raggiunto sull’1-1 dal Giana Erminio. Prestazione di grande sostanza, mette lo zampino in tutte le azioni pericolose imbastite dai virgiliani.

Tommaso Biasci (7, Padova). Entra nel secondo tempo e segna di testa bruciando il marcatore in elevazione e consentendo al Padova di ribaltare la Pergolettese, battuta per 2-1. In biancoscudato è la sua prima marcatura decisiva. La rete del pareggio era stata invece firmata, sempre di testa, da Simone Della Latta (7), ormai un habitué del tabellino.

Michele Vano (7, Pistoiese). La miglior versione del panzer romano: la prende sempre, di piede e soprattutto di testa, con la quale coglie un palo già dopo pochi giri di lancetta. Il gol è una rasoiata centrale che consente alla squadra allestita in tutta fretta da Stefano Stefanelli di pareggiare e conquistare il primo punto stagionale.

Ledian Memushaj (7, Pescara). Tutto solo in area infila di testa il gol del definitivo 2-1 col quale il Pescara espugna Carrara. Il Delfino era già passato in vantaggio nel primo tempo con una rete di Michael De Marchi (6,5) nella mischia seguita alla traversa centrata da Paolo Frascatore (6)

Gianmario Comi (7, Pro Vercelli). In casa piemontese è ormai una garanzia. Sfrutta la disposizione discutibile della difesa della Pro Sesto per portare in vantaggio i suoi, poi tenta acrobazie, talvolta esagerando, e assist. Si becca pure un giallo per eccesso di agonismo. Per i bianchi è la seconda vittoria in due gare. Nel Girone A gli unici a tenere il ritmo del Padova.

Jacopo Manconi (7, Albinoleffe). L’aria bergamasca l’ha completamente rigenerato. La scorsa stagione ne ha firmati 15, in questa già due in altrettante gare. Contro il SudTirol infila un destro di potenza sul primo palo per il momentaneo vantaggio dell’Albinoleffe, poi raggiunto sull’1-1 dagli altoatesini.

Roberto Cevoli (6,5, all. Renate). Subentrato al dimissionario Francesco Parravicini dopo la prima di campionato persa senza appello contro il Padova, sfiora la vittoria all’esordio sulla panchina del Renate, raggiunto solo nel recupero sul 2-2 dal Fiorenzuola, nel quale rimangono in panchina Fabio Varoli e Federico Danovaro.

(prosegue sotto)

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati