Velosport, 50 anni tra corse, pedalate e... aperitivi

Il 50esimo compleanno cadde nel 2021, in piena pandemia, e così il Velosport - storica società sportiva carpigiana attiva in varie discipline - ha rinviato i festeggiamenti di un anno. «Abbiamo voluto dare un segnale di fiducia che il mondo sportivo possa resistere alle difficoltà lasciate dalla pandemia – dice il presidente Cosimo Donativo –. Abbiamo ripreso alla grande l’attività della palestra, dopo aver tenuto duro nei momenti più difficili, ma certamente le difficoltà per realtà come la nostra non mancano, con bollette astronomiche con cui fare i conti…».

(segue sotto)

 

Fortunatamente, il Velosport continua a fare i conti anche con un movimento che ha risposto presente dopo le difficoltà degli ultimi due anni: «I tesserati del ciclismo sono una novantina, che si aggiungono ai 18 del triathlon, alla ventina del tennis tavolo, con speranze di promozione in Serie B, e quelli del fitness, per un totale di oltre duecento persone che fanno sport con noi».

E così, mentre la stagione del triathlon è nel vivo, dopo il Memorial Cottafavi il Velosport organizzerà il 24 luglio un altro evento di sport e socialità con un cicloaperitivo con partenza alle 19,30 per una pedalata in compagnia che si concluderà con un aperitivo. Ma i cerchiolini sul calendario del Velosport prevedono anche il Suzuki Bike Day con Davide Cassani all’autodromo di Imola sul tracciato dei Mondiali del 60 vinti da Adorni, il Sella Ronda Bike Day, la Maratona delle Dolomiti il 3 luglio e la Gran Fondo Matildica a Reggio Emilia il 17 luglio.