Calcio dilettanti

Viperino e Barletta riprendono il Campo, Malavasi esalta la Carpine, Taurino fa volare la Cortilese

Lo United Carpi e la Solierese continuano la loro marcia in piena zona play off nel girone D della Prima Categoria emiliana, mentre la Virtus Cibeno incappa in una sconfitta amara. I blucelesti hanno espugnato il campo del Colombaro, che li precedeva di un punto in classifica. La gara si sblocca al minuto 41, quando Milos Jocic porta avanti i ragazzi di Santini. Quattro minuti dopo arriva però il pareggio dei padroni di casa. La gara si mantiene in equilibrio fino alla fine, ma è Salvatore Stabile, in pieno recupero, a realizzare la rete che porta tre punti pesantissimi nella classifica dello United, ora terzo a pari merito con il Madonnina (superato nello scontro diretto la settimana scorsa). In scia rimane anche la Solierese di mister Davide Pavesi, che insieme alla Sammartinese sorpassa il Colombaro e entra in zona play off. Decisiva la vittoria allo “Stefanini” contro la Consolata 67, battuta 1-0 grazie al gol del giovane difensore classe 2001 Simone Ronzoni, che realizza di testa sugli sviluppi di un angolo. La Virtus Cibeno invece incappa in una domenica storta: contro il Gaggio i ragazzi di mister Capobianco non trovano la consueta brillantezza del gioco e subiscono nella ripresa le due reti degli ospiti, che li agguantano in classifica a quota 11 punti.

In Seconda Categoria era il turno del derby tra Campogalliano e Cabassi, finito in parità, 1-1, dopo moltissime emozioni. Primo tempo tutto di marca Campogalliano, che passa in vantaggio con Enoch Angoh. Nella ripresa il Campogalliano – che nel frattempo è anche in superiorità numerica per l’espulsione di un avversario – ha diverse occasioni per raddoppiare, ma sbatte contro un Alessandro Viperino in grande giornata: il portiere della Cabassi para un rigore ed è determinante per neutralizzare quattro importanti occasioni dei padroni di casa. Nel finale si concretizza la più classica delle beffe per la squadra della città della Bilancia: il Campogalliano batte un angolo ma prende un contropiede letale, che Mattia Barletta conclude con il gol del pareggio per la Cabassi. Continua l’ottimo momento della Carpine, che vince in trasferta sul campo della Villa d’Oro. Decisiva la rete di Andrea Malavasi su calcio di punizione: traiettoria perfetta a scavalcare la barriera e tre punti in cassaforte per i giallorossi, ora a -2 dalla zona play off.

(segue)

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati