Con Open, venerdì 3 dicembre alle 21

Ezralow riporta la danza al Comunale di Carpi

Con “Open”, spettacolo di Daniel Ezralow e Arabella Holzbog venerdì 3 dicembre, alle 21, torna la danza al Teatro Comunale. La coreografia, scritta dal grande ballerino con la moglie, propone "piccole storie che strizzano l'occhio allo spettatore con numeri a effetto, multimedialità, ironia e umorismo", informa una nota del Comune di Carpi. Lo spettacolo vede esibirsi otto danzatori, per metà spettacolo nudi ma con i corpi dipinti, che si muovono in una scena composta da pannelli sui quali vengono proiettati quadri visivi e vignette in movimento, coniugando, nelle numerose sequenze di gruppo come negli assoli, il linguaggio neoclassico e la modern dance, fra sorpresa, divertimento, leggerezza e agilità, per un messaggio apertamente ecologista.

"Un antidoto alla complicazione della vita" lo definisce Ezralow, che spiega il titolo come riferimento a un’apertura culturale oltre che stilistica: "I motivi per cui ho deciso di chiamare lo spettacolo Open sono diversi: aperti possono essere il cuore, la mente, gli occhi, una finestra. Open vuol dire aperto al mondo, al lavoro, al business, agli altri. Bisogna guardare al presente senza remore, appunto con mente aperta".

BIGLIETTERIA: ufficio InCarpi (Torre dell'Uccelliera, Piazza Martiri, 58 incarpi@comune.carpi.mo.it  059 649255) da martedì a domenica ore 10-17:30, chiuso i lunedì non festivi; per evitare code è possibile prenotare un appuntamento qui. I biglietti sono in vendita anche sulla piattaforma Vivaticket.