Venerdì 19 e sabato 20 novembre

Gli Oblivion in scena al Teatro comunale di Carpi

Un nuovo spettacolo per festeggiare dieci anni di attività. Si tratta, informa una nota del Comune, di “Oblivion Rhapsody”, con cui gli Oblivion tornano a Carpi venerdì 19 (ore 21) e sabato 20 novembre (due repliche, alle 16 e alle 21) portando la summa delle loro esibizioni più amate e anche imitate. L’allestimento, già programmato la scorsa stagione di prosa del Comunale poi annullato per la pandemia, vede il quintetto – Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda e Fabio Vagnarelli – spaziare dalle famose parodie di classici della letteratura alla dissacrazione della musica a colpi di risate. La regia è di Giorgio Gallione. (prosegue)
 

"In piena crisi di mezza età – si legge nel programma di sala – i cinque attori sfidano sé stessi con un’inedita e sorprendente versione acustica della loro opera omnia. Uno spettacolo che toglie tutti i paracadute per arrivare all’essenza dell’idiozia: cinque voci, una chitarra, un cazzotto e miliardi di parole, suoni e note scomposti e ricomposti a prendere nuova vita. Un gigantesco 'bigino' delle performance più amate e imitate che parte dalle famose parodie dei classici della letteratura, passando per la dissacrazione della musica a colpi di risate, un viaggio lisergico che ripercorre anni di raffinate e folli sperimentazioni, senza soluzione di continuità, in lungo e in largo, di palo in frasca. Tutto il meglio (e il peggio), quello che non ricordavate, quello che amate di più e quello che non avete mai visto, in un viaggio allucinato e visionario che collega mondi mai avvicinati prima d’ora".

 

I biglietti sono in vendita sul circuito Vivaticket e alla biglietteria “InCarpi” presso la Torre dell’Uccelliera in piazza Martiri, 58 da martedì a sabato, dalle 10 alle 17.30, telefono 059 649255.