Fino al 15 ottobre la biglietteria aperta per i soli possessori di voucher

Tutti in fila all'uccelliera per il nuovo cartellone teatrale

Sono aperte, da sabato 9 ottobre, le prenotazioni presso l'Infopoint del Comune di Carpi, all'uccelliera del castello, per la nuova stagione del Teatro Comunale, prosa, musica e balletto. Fino a venerdì 15 ottobre possono accedere in prelazione gli abbonati della precedente stagione con o senza il voucher rilasciato per gli spettacoli non fruiti a causa dell'interruzione dovuta alla pandemia da Covid-19. Due gazebo sono stati allestiti davanti l'uccelliera per ospitare il pubblico che deve accedere allo sportello interno.

"L’anno trascorso in condizioni del tutto anomale - comunica la direzione del Teatro - non ci ha tolto la fiducia e la voglia di lavorare per assicurare una programmazione, prima in streaming in inverno e poi all’aperto in estivo, di alta qualità. Ora più che mai desideriamo proseguire su questa strada all’interno del nostro teatro, nonostante le incertezze del momento e le norme sulla limitazione della capienza, che speriamo possano essere allentate il più presto possibile. Per questi motivi abbiamo deciso di presentare in questo momento solo la prima parte della nuova stagione teatrale 2021-2022 fino al mese di dicembre, non avendo la possibilità in questa fase di attivare gli abbonamenti a posto fisso e nella speranza che ci si possa riavvicinare alla normalità con l’anno nuovo. Rimarrà ovviamente garantito, appena sarà possibile tornare agli abbonamenti, il diritto alla prelazione a tutti i vecchi abbonati, che in futuro non perderanno quindi il loro posto".

(segue sotto)

La biglietteria sarà a disposizione per la vendita dei biglietti, in forma singola o di carnet di abbonamento libero esclusivamente per i possessori di voucher e per chi ha aderito alla campagna “io rinuncio al rimborso” e dal 16 ottobre per tutti. La nuova stagione è come sempre articolata nelle consuete rassegne di musica e teatro e prevede, tra l’altro, la ripresa di alcuni spettacoli e concerti che erano stati annullati nell’ultimo anno e mezzo.