La Clinica Tarabini raddoppia: via Lenin sempre più a vocazione commerciale e servizi

La demolizione è già conclusa e le fondamenta del nuovo stabile gettate. L’angolo tra via Lenin e via Marco Polo, fino a poche settimane fa occupato da una villetta ormai abbandonata da anni, è pronto a cambiare volto grazie all’intervento immobiliare in corso a firma di Medical Smile Srl. La società altri non è che la ragione sociale dell’adiacente Clinica Tarabini, primo esempio in città di clinica odontoiatrica privata che conta anche sale operatorie e degenze utilizzabili anche per interventi di altre specialità mediche. Una struttura sanitaria di alto livello pronta ad allargare i propri spazi e la propria sfida anche nel lotto adiacente, prospiciente al civico 10, dove il cartello del cantiere in corso recita “ampliamento fabbricato adibito a centro medico mediante demolizione fabbricato confinante”.

“Il progetto nasce da un'idea del dottor Luciano Tarabini il quale credendo nell'evoluzione della nostra città ha dato vita all'attuale struttura sanitaria, di cui ha ora iniziato l'ampliamento per andare incontro all'esigenza dei cittadini e per soddisfare tutte le richieste”, fanno sapere dalla Clinica.

(prosegue sotto)

 

Il fronte di via Lenin del lotto racchiuso tra le vie Colombo e Marco Polo si appresta dunque ad un nuovo skyline: la vecchia camiceria Migor, le villette e l’officina cadute per lo più in disuso che vi insistevano fino a pochi anni fa hanno lasciato spazio a nuove attività commerciali e di servizio.