Il Pug arriva in Commissione, presentazione all'Auditorium Loria

Il Pug è pronto. Il nuovo Piano Urbanistico Generale - nella sua forma proposta dall'Unione Terre d'Argine, approderà infatti in Commissione Servizi alla Persona dell’Unione nel pomeriggio di martedì 13 dicembre. All’Auditorium Loria verranno presentati gli elaborati costitutivi della proposta di Piano predisposti dall’Unione. Nella serata della Loria verranno anticipati agli invitati, in forma dettagliata, i principali esiti delle analisi conoscitive-diagnostiche, l'impianto strategico del piano, le regole e le condizioni per la trasformabilità del territorio e la valutazione di sostenibilità. 

(segue)

 

Sulla proposta di Piano, la Giunta intende avviare un confronto tecnico-istituzionale ed iniziative di condivisione e partecipazione pubblica al fine di giungere alla versione definitiva del Pug che sarà successivamente oggetto dell'adozione da parte del Consiglio Unione. 

Alla serata dell’Auditorium Loria saranno presenti i Sindaci, gli Assessori e i Responsabili all’Urbanistica dei Comuni di Carpi, Campogalliano, Novi di Modena e Soliera, il Direttore Generale, il Responsabile dell’Ufficio di Piano, il dirigente del Settore sviluppo territoriale dell’Unione TdA e i progettisti incaricati della redazione del Pug.