D&G Motorsport: Christmas party tra i nuovi modelli Yamaha e l'annuncio di una nuova sede

I bolidi a due ruote di Yamaha hanno illuminato la notte alla Baracca sul Mare di Carpi, dove venerdì 17 dicembre D&G Motorsport Carpi – concessionaria ufficiale della casa giapponese per Carpi e la provincia di Modena – ha celebrato il suo Christmas party e tolto i veli in anteprima alle novità Yamaha 2022. La serata, dai toni decisamente glamour, è stata presentata da Andrea Barbi e ha visto sul palco ballerini di Carpi e Pesaro (altra sede D&G, oltre a quella di Rimini), un'esibizione di pole-dance e il concerto di Little Taver, Marco Ligabue e Alberto Bertoli. Oltre agli auguri di Natale, i motivi per cui D&G Motorsport ha riunito in un momento conviviale il proprio staff di collaboratori e i propri clienti erano almeno due: svelare in anteprima i nuovi modelli Yamaha e alcuni progetti speciali per l'anno nuovo. A fare gli onori di casa sono stati i quattro titolari Franco Mingotti, Moreno Golinelli, Lorenzo Prandini e Nico Bergamini, che hanno presentato tre nuovi attesissimi modelli: il nuovo TMax, la nuova naked MT-10 e la nuova XSR900, regina delle moto sportive.

Ma il 2022 non porterà in dote solo nuovi modelli perchè in arrivo per per D&G Motorsport c'è anche una nuova, ulteriore, sede: «Inaugureremo la nuova concessionaria Yamaha in via Emilia a Modena ad aprile – dice Franco Mingotti –. Aprire una concessionaria in una città come Modena, presente anche all'Expo di Dubai e accolta come la motorvalley del mondo, per noi è non solo una sfida ma anche una grande soddisfazione. Una realtà locale come la nostra che grazie alla fiducia del brand Yamaha andrà ad arricchire il nostro territorio». Gli fa eco il socio Moreno Golinelli: «Ringraziamo i nostri clienti per la fiducia che ci hanno dato anche in quest'anno particolare, ma i numeri sono stati ottimi grazie anche ai nostri preparatissimi collaboratori. La nuova sede di Modena è un progetto che vedrà la luce ad aprile, stiamo restaurando un immobile e daremo una sede molto importante a Yamaha e ai marchi Skoda e Volkswagen. Apriremo anche un servizio di noleggio a breve termine e car-sharing per dare servizi di mobility a 360 grado, e presto entreremo anche nel mondo della bici con due marchi italiano e svizzero».

La passione di D&G Motorsport non è però solo per i motori. Il gruppo è infatti da tempo impegnato in un progetto di solidarietà in favore di persone con disabilità e che purtroppo possono trovarsi in questa condizione anche a seguito di un incidente stradale. Per dare loro una risposta che permetta di dare sfogo all'amore per le moto, D&G Motorsport Carpi ha adattato la sua officina per la personalizzazione dei modelli Yamaha per le persone con disabilità agli arti inferiori. Come Omar Bortolacelli, fondatore dell’Associazione IronWalk: «Sono sulla sedia a rotelle in seguito ad un incidente stradale avvenuto una decina di anni fa e avendo perso l’uso delle gambe ed essendo un grande appassionato di motociclette ho iniziato a coltivare il sogno di poter tornare a guidare anche la moto – ha raccontato durante il Christmas Party –. Ringrazio D&G Motorsport per la loro scelta in questo senso perché sta dando una grande opportunità a tante persone che altrimenti non potrebbero più andare in moto».