I consigli di Orchidea: benessere polisensoriale

 

L’estate è terminata da poco, ma qualcuno è, almeno con la mente, ancora adagiato su una spiaggia assolata, circondato da piante esotiche ed un vivido profumo di mare.

Oltre agli effetti positivi sull’umore, l’ambiente marino apporta evidenti benefici anche al corpo; pratica millenaria conosciuta già da Greci, Egiziani, Fenici e Romani, la talassoterapia sfrutta le caratteristiche curative dell’acqua di mare per stimolare, remineralizzare e rigenerare l’organismo.

I più moderni trattamenti fanno riscorso anche ai prodotti del mare, quali alghe, fanghi e sale per dare vita ad un’azione di benessere completa: le sostanze marine (in particolare lo iodio) aiutano il drenaggio dei liquidi che ristagnano negli arti inferiori, favorendo la tonificazione dei tessuti e contrastando efficacemente la cellulite, mentre le alghe ed i fanghi levigano la pelle e la rendono più compatta e tonica.

 

La talassoterapia è indicata inoltre per chi soffre di malattie della pelle, circolatorie e stress ed è per questo che alle tradizionali cure negli istituti termali la talassoterapia si è diffusa anche nei saloni di bellezza.

Per l’autunno 2023 Orchidea propone i “RITUALI DAL MONDO”, un viaggio dei sensi che parte dalle assolate spiagge di Bora Bora per giungere alle ombrose fronde della Foresta Amazzonica, passando per le cime mistiche dell’Himalaya, gli antichi Ashram Indiani e i sensuali Hammam Marocchini.

Gli ingredienti e le pratiche proposte provengono dalle millenarie tradizioni di bellezza delle terre di origine, e ripropongono un’esperienza multisensoriale profondamente immersiva, a partire dagli aromi. Tutte le formulazioni cosmetiche sono certificate Vegan, composte con ingredienti (vegetali e minerali) puri e create sotto la supervisione di uno staff medico.

 

 

La prima meta del nostro viaggio è Marrakech, città del Marocco da cui prende il nome il nostro rituale. Si tratta di un trattamento detossinante, purificante e nutriente che lascia la pelle morbida, vellutata e luminosa e dona benessere ed equilibrio al corpo.

Ci spostiamo poi nelle piccole isole dell’oceano Pacifico, dove possiamo trovare alghe coralline e cocco. Siamo a Bora Bora. Qui, l’avvolgimento caldo al Cocco e Vaniglia lascia la pelle morbida, vellutata e idratata; unito al massaggio rilassante con olio di Tiarè, dona una sensazione di benessere ed equilibrio al corpo avvolgendolo in sentori e aromi tropicali. È un ottimo trattamento per avere un’abbronzatura più intensa uniforme e duratura.

 

 

Il rituale Coccole di Cotone ci riporta direttamente nel Mar del Giappone, dove viene estratta l’alga Wakamè dai fondali rocciosi. Il suo estratto è ricco di Vitamina A ed E, ed è un grandissimo alleato delle donne in dolce attesa in quanto estremamente elasticizzante; insieme a una mousse calda di Cotone e Aloe, infonde un profondo relax.

Il nostro viaggio non finisce qui! Passa in salone e scegli il tuo prossimo rituale; potrai ritrovarti immersa in un Hashram dell’antica India a meditare davanti a una tazza di tè o in cima all’Himalaya a respirare aria purissima. Per un momento di autentico relax e benessere per corpo e mente.

www.orchidea-beauty.it

fb OrchideaBeauty