Inaugurata, con rinnovata gestione, la già nota 'Officina Floreale' di viale Carducci

Noralchemilla, una magia di fiori, piante e idee regalo a due passi dal cuore di Carpi

Doppio brindisi per Eleonora Massari e Luciana Rossi all’inaugurazione del nuovo negozio Noralchemilla-Officina Floreale di viale Carducci a Carpi, lo scorso sabato, circondate da dall’affetto di clienti ed amici in un’atmosfera avvolgente dai mille profumi di fiori e di composizioni vestiti della magia del Natale, per un passaggio del testimone veramente speciale. “Alchemilla” è un genere di pianta erbacea perenne delle Rosacee ma è anche il nome del noto negozio di fiori creato trent’anni fa da Luciana Rossi e molto apprezzato in città per le sue composizioni e per i servizi floreali di grande gusto e originalità. Dallo scorso 12 novembre ha riaperto con la nuova gestione di Eleonora Massari, la quale, proprio per dare un chiaro messaggio all’affezionata clientela di dare continuità all’immagine creata dalla Rossi e come segno di riconoscimento per la dedizione in tutti questi anni di lavoro, ha semplicemente affiancato ad Alchemilla il diminutivo del suo nome e, così ora, a Carpi c’è Noralchemilla-Officina Floreale. "Vengo da una famiglia di arredatori - sostiene Eleonora Massari - quindi ho sviluppato questo senso della bellezza ed anche qui desidero comunicare la bellezza di quello che la natura ci offre. Nel corso di “Artigianato Floreale” che ho frequentato sono stata spinta all’osservazione della natura per trarne ispirazione e quello che voglio offrire ai miei clienti, soprattutto dopo questi anni di pandemia, è ritrovare il contatto con la natura coltivando piante e fiori che possono offrirci tanto".

E, così, quando si entra a Noralchemilla si percepisce subito la sensazione di farsi una coccola, sia per i profumi che per la gioia dello sguardo che vagabonda tra fiore recisi, composizioni floreali e bouquet di ogni tipo, flower box, oggettistica e complementi d’arredo da abbinare al fiore reciso, tra piante d’arredamento da interno e da esterno. Oltre a questo, è possibile avere collaborazioni per realizzare arredi d’interni di case e uffici con oggettistica di vario genere. "Quello che mi piace – afferma Massari -è personalizzare in base alle richieste del cliente, con soluzioni adeguate alle sue esigenze oltre a seguire matrimoni e ricevimenti con gli allestimenti di ville e di chiese, la preparazione di bouquet, bomboniere e complementi".

Eleonora, Nora per gli amici, viene da una cultura dell’oggetto bello e particolare, per questo è in grado di offrire una così ampia gamma di servizi e, con questo negozio, ha realizzato il suo sogno e ama sottolineare: "Sono riuscita a fare questo passo grazie al sostegno di mio marito Daniele e dei miei figli Matilde e Francesco. Dopo questa pandemia ho capito che non si può perdere tempo e bisogna prendere sul serio i propri desideri e giocarli nella realtà. Quindi, per me questo passo, è stato prendere sul serio un sogno che volevo realizzare per creare qualcosa di mio".

 

Instagram Noralchemilla

Facebook Noralchemilla

 

(Nellle foto: Eleonora Massari a sinistra, con Luciana Rossi. Gli interni di Noralchemilla e alcuni momenti dell'iinaugurazione dell'Officina Floreale di viale Carducci)