Germano Roberti ha inaugurato la nuova gestione del locale

Pesce fresco e buon vino per il nuovo Wine&Wine

Carpi – Nonostante l’acquazzone, in tanti hanno festeggiato sabato scorso, con il titolare Germano Roberti l’avvio della nuova gestione del Wine&Wine. Non più e non solo wine bar ma, spiega Roberti, «…un ristorante con 25 posti a sedere che funzionerà dalle 18 in poi, con aperitivi a base di pesce, e poi, dalle 20, ristorante, sempre con il pesce fresco e della miglior qualità come protagonista. Ovviamente, con l’accompagnamento dei vini della nostra ottima cantina con etichette di prima scelta». 

C’è da scommetterci, sulla familiarità di Germano Roberti con la cucina a base di pesce. 

Siciliano di Palermo, 29 anni, ne aveva appena 13 quando ha incominciato a lavorare come aiuto nelle cucine degli alberghi di Milano Marittima, acquisendo negli anni tutta la competenza che serve nella preparazione di piatti a base di pesce: competenza che, dopo il trasferimento a Modena e una parentesi di lavoro in Coop Estense, ha potuto mettere a frutto pienamente aprendo con i genitori un proprio albergo con ristorante, immancabilmente dedicato alla cucina di pesce e di mare. Ora è sbarcato al ristorante Wine&Wine con terrazza su via Alghisi, dove, con l’aiuto di mamma Antonietta e di un amico barman, si ripromette di far gustare ai Carpigiani i sapori del mare, gli stessi che lo accompagnano da una vita. 

Nelle foto, Germano Roberti con la mamma Antonietta (al centro) insieme allo staff e il pubblico all’inaugurazione

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€ Abbonati