Sfilata di stelle e motori per l'inaugurazione del nuovo salone Toyota T Motor di Carpi

Un red carpet sfavillante e un’atmosfera da party hollywoodiano hanno fatto da contorno all’inaugurazione a Carpi della nuova concessionaria Toyota T Motor di via Lama di Quartirolo 22. Uno show-room innovativo, concepito secondo standard di eccellenza espositivi ma anche di rispetto dell’impatto ambientale e della sostenibilità firmato dal Gruppo Morini, leader del settore in Emilia Romagna da oltre 40 anni. Per l’occasione, non hanno voluto mancare a Carpi a fianco del "padrone di casa" Sergio Morini, l’amministratore delegato di Toyota Motor Italia Alberto Santilli, oltre ai rappresentanti di Comune e Regione Emilia-Romagna e lo special guest Mauro Sanchini, giornalista e volto noto del motorsport su Sky.

«Siamo orgogliosi di essere qui per un momento molto importante di un partner che fa parte della famiglia Toyota dal lontano 2013 - dice l’Ad di Toyota Motor Italia Alberto Santilli –. T MOTOR è una vera e propria eccellenza sul territorio e ha da sempre incarnato appieno i valori di Toyota, rappresentando al meglio il nostro marchio con i propri clienti. Per noi è sempre motivo di grande soddisfazione vedere un partner crescere grazie al lavoro che portiamo avanti fianco a fianco tutti i giorni. I concessionari sono e continueranno ad essere un pilastro fondamentale dell’ecosistema Toyota in Italia. Rappresentano il punto di contatto con i nostri clienti sul territorio e un vero e proprio punto di riferimento nelle comunità con la grande responsabilità di ricoprire il ruolo di ambassador del marchio. Non a caso, Toyota lavora secondo la filosofia del BRiT, o Best Retailer in Town, che si traduce nell’ambizione di essere i migliori concessionari del proprio territorio superando costantemente le aspettative dei nostri clienti non solo nelle vendite, ma anche nella sostenibilità, nelle iniziative di mobilità e nel contributo dato alla società».

 

Tra le auto esposte ed ammirate dai tanti clienti, appassionati di motori e semplici curiosi, anche la nuova Toyota C-HR: «Siamo di fronte ad un modello completamente nuovo, interamente progettato in Europa con in mente esclusivamente i clienti Europei, che affonda le radici nella storia della precedente prima generazione elevando ulteriormente le peculiarità che ne hanno decretato il successo commerciale. Design ancora più distintivo e originale, qualità degli interni da premium (nuovo multimedia, materiali soft-touch estesi, ambient lighting), una dinamica di guida ancora più coinvolgente grazie alla “TNGA-C di seconda generazione e all’ampia gamma di powertrain elettrificati – tra i quali troviamo per la prima volta un Plug-in Hybrid, che offrono un equilibro senza eguali tra performance e bassi consumi ed emissioni. Senza dimenticare i dispositivi di sicurezza e assistenza alla guida di ultima generazione, ormai immancabili sui prodotti Toyota. Al di là delle pure performance (0-100 in 7,4 secondi, ndr), comunque notevoli, la motorizzazione Plug-in Hybrid di Toyota C-HR permette di poter godere di una mobilità a emissioni zero negli spostamenti quotidiani – grazie a 66 km di autonomia in EV – unità ai vantaggi della tecnologia Full Hybrid per i viaggi più lunghi o in caso di assenza di infrastrutture di ricarica: ad oggi il miglior compromesso per chi vuole ridurre la propria carbon footprint ma ancora non ha la possibilità di passare ad un elettrico puro».

 

Toyota conferma dunque la sua attenzione al green, con un approccio multitecnologico alla carbon neutrality: «La mission di Toyota è quella di offrire la miglior soluzione di mobilità in base alle esigenze di ogni singolo cliente, con lo scopo di abbattere da subito e nel modo più rapido possibile le emissioni di anidride carbonica del parco circolante. Nuovo Toyota C-HR fa suo questo obiettivo mettendo in campo un’offerta di powertrain elettrificati ampia e articolata: dal 1.8 Hybrid, passando per il 2.0 Hybrid disponibile anche con trazione integrale AWD-i, per arrivare alla nuova motorizzazione Plug-in Hybrid 2.0 da 223 cavalli, una prima assoluta su Toyota C-HR. I nostri clienti non avranno dunque difficoltà a trovare la motorizzazione elettrificata più adatta alle loro esigenze».

 

Toyota C-HR è una delle tante novità del mondo Toyota che attendono i carpigiani presso il nuovo Toyota T Motor di via Lama di Quartirolo 22.