Uno spettacolo da non dimenticare inaugura sabato 25 settembre la Gourmanderie Cremglassè nelle rinnovate Case Tapparelli

Con “Uno spettacolo che si farà ricordare” – titolo scelto per l'evento – inaugura sabato 25 settembre la nuova Gourmanderie Cremglassè che segna anche il ritorno alla vita cittadina del complesso ora trasformato in commerciale, direzionale e residenziale noto ai Carpigiani come “case Tapparelli”. «Ci saranno artisti di strada – spiega Renata Piacentini che gestirà il nuovo esercizio – che si esibiranno a partire dalle 16: carillon vivente un pianoforte meccanico munito di ruote e motore che vaga sulle note musicali guidato da un settecentesco pianista/pilota mentre un’eterea ballerina balla sulle punte in tutù. La poesia fa irruzione in un palcoscenico a cielo aperto. Scorrono suoni docili, s’intrecciano giochi di luci bianche e l’incanto scandisce il tempo a uno scenario onirico, fiabesco. L’artista Parolabianca è un oracolo silenzioso, una figura fiabesca con una sfera magica piena di messaggi poetici, che durante l’esibizione offre attimi di pura poesia. E' una presenza delicata e non invasiva di cui gli ospiti possono godere. Dall'imbrunire, i muri esterni saranno “dipinti” da giochi di luce, mentre per tutto il tempo ci sarà a disposizione un red carpet per scattarsi selfie»

La Gourmanderie CremGlassè è un network in franchising con quartier generale a Loano (Savona) specializzato in produzione di gelati con mantecatura a vista, semifreddi, frullateria, smoothies, preparazione di waffle e crepes e caffetteria. Nei sessanta posti ricavati all'interno e nei 40 del déhors in progetto che si affaccerà su piazza Martiri e corso Cabassi, saranno serviti anche insalate, primi piatti e taglieri per la pausa pranzo. Nei 180 metri di superficie del locale – che funzionerà dalle colazioni del mattino fino alla sera non oltre la mezzanotte – saranno ben visibili la gelateria e il laboratorio delle produzioni. Il network Cremglassè – creato nel 2018 da imprenditori del settore arredo bar – gestisce locali a Loano, Pietra Ligure, Torino (3 locali) e Ginevra (2). La scelta di aprire a Carpi, il franchisee Massimo Piccinelli, titolare di importanti stazioni di servizio con bar a Modena, la spiega così: «Abbiamo valutato la straordinarietà di questa posizione, nel cuore del cuore della città e in ambienti rinnovati nei quali sarà facile ricostruire l'atmosfera avvolgente, soave e con un tocco internazionale che caratterizza tutti i negozi del network Cremglassè. In più ci ha stimolati la sfida di rianimare questo lato della piazza Martiri e di emulare il successo di corso Alberto Pio».