Il salto della quaglia

...ovvero: il più usato e meno sicuro anticoncezionale della storia (dopo il segno della croce e le lavande con la coca cola).
Questa tecnica, per i pochi che non abbiano capito di cosa si tratti, consiste nell'affidarsi totalmente alla capacità di autocontrollo e all'esperienza del maschio, che dovrebbe "sfilarsi" dalla donna un attimo prima di concludere la faccenda evitando così il rapporto "completo" e scongiurando quindi in teoria la gravidanza.
Lati positivi: utilizzabile sempre e comunque in qualsiasi luogo e situazione e in mancanza di profilattici
Lati negativi: non fornisce nessuna protezione igienica, anzi nell'immediato vi porta a inzaccherarvi, voi o le lenzuola o la biancheria.
E' assolutamente inaffidabile: perché? perché, appunto, è affidata all'elemento maschile della coppia, che si affiderà solo alla sua esperienza e alla conoscenza che ha di sè e delle proprie tempistiche, il che se lui ha 17 anni e una quasi certa ansia da prestazione equivale ad un disastro annunciato, con tanto di corsa del giorno dopo accompagnata dall'amica del cuore al consultorio, in cui oltre alla lavata di capo dell'improbabile ostetrica di turno vi dovrete sorbire anche il colloquio con un sosia di Baglioni che in realtà è il ginecologo Consarino.
Praticando questa discutibile tecnica avrete si rinunciato all acquisto di una confezione di  8 Durex al gusto papaya da 7,99 euro, ma per contro dovrete rifornirvi di un pacco di salviette umidificate per non tornare a casa dopo una sveltina in auto come se vi avessero fatto un gavettone di vinavil, potenzialmente una pillola del giorno dopo che costa 13euro (e faccia a faccia con il sopracitato Consarino  che non è quantificabile in termini monetari ma vi assicuro che è la cosa più dispendiosa almeno moralmente), un 14 giorni di ansia finche non vi verrà il ciclo successivo e, in conclusione, la decisione da parte di lei di iniziare la pillola per non rischiare mai più di ripetere l'esperienza.
Considerato che allo stesso prezzo del gusto papaya potrete scegliere anche quelli aromatizzati al mentolo che vi faranno rivivere le stesse sensazioni di Heidi e Petar in alta montagna, non vi è venuta voglia di correre in farmacia a comprarli?

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€ Abbonati