Thea Griminelli legge Alda Merini 1

Una poesia è come una lucciola alle due del pomeriggio, dice Franco Arminio, scrittore e poeta che ci esorta a condividere la lettura della poesia con tutti: famigliari, conoscenti, amici e sconosciuti. Una manciata di minuti che restituisce spesso frammenti di verità che sfuggono a testi più lunghi, purché se ne accetti la stranezza, il non capirci niente, come del resto anche nelle nostre vite molte cose non sono chiare.

Queste sono le ragioni che ci hanno guidati nel dedicare un piccolo spazio alla poesia. Ne pubblicheremo una con cadenza quindicinale, scelta fra composizioni di autrici e autori del passato e di oggi da Thea Griminelli, voce di numerosi audiolibri. Il link al termine del testo guida alla galleria video di voce.it dove si potranno ascoltare i versi recitati da Thea Griminelli.

La poesia che apre la rubrica è di Alda Merini

 

 

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€ Abbonati