Incontriamoci per la Cultura: i vertici comunali rispondono ad Andrea Saltini

Il sindaco Alberto Bellelli, la vicesindaca Stefania Gasparini e l'assessore alla Cultura, Davide Dalle Ave rispondono qui di seguito alla lettera aperta del pittore Andrea Saltini, pubblicata da Voce: 

“Caro Andrea, abbiamo con piacere e attenzione letto i pensieri che hai voluto con noi amministratori, oltre che pubblicamente, condividere. La tua è una lettera piena di dignità e di preoccupazione, prima ancora che per l'attuale difficilissima situazione degli artisti e di tutti i tecnici e operatori, verso un mondo come quello la Cultura (che vogliamo anche noi scrivere con la maiuscola) troppo spesso messo in secondo piano mediaticamente e nel dibattito pubblico, e che certamente è stato tra i più penalizzati sia durante il primo che nel secondo periodo di lockdown. Il settore culturale ha infatti dovuto chiudere battenti per primo sia a marzo che a ottobre, vanificando attività e rassegne già calendarizzate, e sacrificando, certo in un contesto di gravissima pandemia, la possibilità per tanti cittadini di vivere a pieno l’Arte nelle sue più diverse forme, e di condividerla insieme ad altri.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€ Abbonati