Utilità della Ashura

Da un lettore, che firma a nome dei residenti del quartiere imperniato su via Unione Sovietica, riceviamo e pubblichiamo questa lettera aperta al Sindaco.

Signor Sindaco, da parte dei residenti di via Unione Sovietica, piazzale Francia, via Belgio, via Olanda le esterniamo la nostra soddisfazione per la ricorrenza dell’Ashura. Finalmente, dopo mesi di assenza, questa mattina si sono viste le spazzatrici di Aimag pulire per ore e ore le vie e piazze interessate al passaggio della manifestazione. Polemicamente ci auguriamo che manifestazioni simili si ripetano più spesso per vedere le strade del nostro quartiere pulite e diventare simili a quelle degli altri quartieri di Carpi. Abbiamo pozzetti che non scaricano l’acqua dal tanto che sono intasati e le strade con i violenti temporali diventano laghi ma nessuno si degna di passare a verificarli. Abbiamo le luci stradali di via Unione Sovietica che sono “inglobate” nelle chiome dei tigli e la loro funzione di illuminare il transito delle persone è vanificata. Nei mesi scorsi hanno fatto una potatura ma si son ben guardati di verificare questo inconveniente! Abbiamo automobili abbandonate sulla pubblica via, da mesi, ma non vengono rimosse. Le forze dell’ordine ogni tanto passano ma i rilievi per verificare assicurazione e bollo dove stanno? Come vede, per far vedere che pensate anche a noi, basterebbe poco: una spazzatrice, un addetto con un soffione che dia una pulita ai marciapiedi e un po’ di attenzione alle piccole cose quotidiane. Vi chiediamo, per cortesia, di non aspettate la prossima scadenza dell’Ashura per pulire le strade del quartiere, e non mandate le spazzatrici al venerdì, durante la pausa pranzo, quando le strade sono piene di auto delle persone che vanno a pregare nelle moschee. Perché Aimag fino allo scorso anno faceva anche questo e sembrava una presa in giro. Scusate dello sfogo ma la realtà è questa”.     

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€ Abbonati