Troppi furti di biciclette

Mi chiamo Silvana e sono una sessantenne carpigiana. Vorrei porre alla vostra attenzione il problema, particolarmente evidente in questi ultimi tempi, dei furti di biciclette nella nostra città.

 

È almeno un mese che, tutti i giorni e in qualsiasi posto (persino nel cortile di casa col cancello chiuso o davanti alle scuole, con lucchetto e ben ancorate ai portabiciclette) spariscono biciclette, vecchie, recenti, di tutti i tipi. Questo crea grossi problemi ai nostri ragazzi che debbono recarsi a scuola percorrendo spesso almeno 3 km. per tratta. La denuncia di furto viene fatta, ma è evidente che sarà inutile.

 

Forse i nostri solerti vigili urbani dovrebbero farsi vedere un po’ di più in giro e davanti alle scuole. Spero che scriviate qualcosa per sensibilizzare i lettori. Io non voglio dare colpe a nessuno senza prove, ma penso che chi ruba le biciclette ai ragazzi che escono presto da casa per andare a scuola, dovrebbe soltanto vergognarsi.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€ Abbonati