Settegiorni rubrica di Voce del 28 febbraio 2019

Il titolo “Meno incidenti, ma in 1.200 passano col  rosso” (Gazzetta del 25 febbraio) induce a chiedersi  in quale impianto semaforico cittadino, pur con un  simile afflusso, abbiano potuto uscirne tutti illesi. La  battezziamo come migliore della settimana. 

 

È notevole anche quella del commissario della  Lega, Gabriele Golinelli, che nega la paternità del  sondaggio politico effettuato nei giorni scorsi in città,  spiegando che per un’operazione simile “...si parla  di 3,6 euro a persona e, considerando che il campione  per renderlo credibile sarebbe di un migliaio di  intervistati, non ce lo possiamo permettere”. Sarà  anche vero che non lo fatto lui, il sondaggio, ma di  sicuro aveva in mano il preventivo. 

 

Sempre in politica. Il Pd vuole aprirsi e con chi  avvia i primi colloqui? Con le aggregazioni sociali, il  volontariato, le associazioni imprenditoriali, gli ordini  professionali? No, il primo incontro è con Liberi e  Uguali. Chi ben comincia.  

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€ Abbonati