Natale (Fdi) risponde al Sindaco sull'aggressione in centro: ''Sdegno per le accuse ad Arletti, parlano ancora di percezione?''

La vicenda dell'aggressione ad una donna nella notte di mercoledì assume una connotazione di scontro politico. Dopo le dichiarazioni del sindaco Alberto Bellelli, arriva la replica di Fratelli d'Italia, per bocca del suo giovane rappresentante Francesco Natale, responsabile di Gioventù Nazionale Carpi: «Annalisa Arletti è una donna con le spalle larghe, capace di reggere attacchi di ogni tipo, ma quanto dichiarato dal sindaco Alberto Bellelli in merito alla presunta aggressione a sfondo sessuale è meritevole di sdegno – scrive Natale –. Il primo cittadino ha accusato l’Arletti di fare “sciacallaggio” quando la capogruppo di Fratelli d’Italia ha semplicemente ribadito a mezzo stampa che l’emergenza sicurezza è sempre stata denunciata da Fratelli d’Italia. Riportare un fenomeno di grave insicurezza non è fare sciacallaggio, ma è semplicemente fornire le prove che dimostrano che senza le adeguate misure di prevenzione si possono verificare episodi simili a quello della scorsa notte».

(segue)

 

«Bellelli ha anche accusato la destra cittadina di usare “ideologicamente e strumentalmente il tema della sicurezza”, quando, in realtà, l’Arletti per prima ha dichiarato che “la legalità non è ideologia di destra” – prosegue Natale –. Ci chiediamo se dopo questo episodio certa sinistra continuerà a parlare di “percezioni” e continuerà ad attribuire la colpa di tali percezioni alla stampa. La colpa è dei cittadini che si sentono insicuri o dell’Amministrazione che non si adopera abbastanza per garantire la sicurezza nelle nostre città? A nome mio e della comunità di Gioventù Nazionale e di Fratelli d’Italia esprimo la massima vicinanza alla vittima».