Calcio

Carpi, scattano i playoff: ''A Ravenna per giocarci le nostre carte''

Biancorossi di scena mercoledì alle 18 al Benelli per la semifinale

L’obiettivo rincorso tutto l’anno è alle porte: domani, mercoledì 25, il Carpi si gioca la semifinale play-off sul campo del Ravenna (fischio d’inizio ore 18). Ai biancorossi, quinti classificati, per centrare la finale di domenica 29 servirà solo e soltanto una vittoria (in caso di parità al 90’ si disputano i supplementari, se il pareggio dovesse persistere non si calceranno i rigori ma passerà il turno il Ravenna in quanto meglio classificato in campionato). Una missione sicuramente complicata ma non impossibile, con lo 0-3 di un mese fa a ricordarlo ad entrambe le contendenti.

 

Mister Bagatti, come si affrontano queste partite da dentro-fuori?

“E’ una partita che sognavamo di giocare, siamo riusciti a conquistarcela e già questo ci deve dare orgoglio e la consapevolezza che possiamo giocarcela anche se contro una squadra che in casa ha perso solo una partita, contro di noi. Loro hanno dalla loro parte due risultati su tre, ma noi abbiamo armi da mettere in campo e, se riusciremo a tenere testa a una squadra che ha dimostrato in campionato di avere valori importanti, possiamo giocarci le nostre carte”.

 

Il Carpi arriva col morale alto, il Ravenna forse deluso dal non aver centrato il primo posto.

“Nell’ultima giornata il Ravenna è andato tra virgolette in gita a Ghiviborgo permettendosi di far riposare i giocatori in funzione dei play-off, cosa che noi non abbiamo potuto fare. Sicuramente il Ravenna ci arriva più riposato fisicamente. Noi ci arriviamo in rincorsa e dobbiamo mantenere questo entusiasmo per provare a regalare un’altra gioia a questi tifosi e questa città che se lo meritano”.

(prosegue sotto)

 

Walker, tra i migliori domenica ma costretto a lasciare il campo dopo 45’, ci sarà?

“Sicuramente non ha i 90’ nelle gambe, domenica è riuscito a fare un tempo e sono contento per lui perché sappiamo quanto la sua stagione sia stata penalizzata da infortuni e malattie, ma sta bene e vedremo per quanto ci potrà aiutare”.

 

Quanto inciderà lo 0-3 di un mese fa, quando il Carpi punì il Ravenna in contropiede?

“Loro hanno un tipo di gioco e una mentalità che non credo possano cambiare in base ad una partita. Materranno mentalità e idea di gioco, anche se dopo aver perso con noi sono passati alle due punte col 4-2-4, ma la loro idea è sempre quella di giocare e di fare la partita. Noi abbiamo un atteggiamento ora diverso, ma ogni allenatore deve cercare le sue idee e soprattutto mettere i giocatori a proprio agio nella partita”.

 

DAL CAMPO

Calanca rientra da squalifica e si riprenderà il posto al centro della difesa al fianco di Boccaccini, per il resto si va verso la conferma dell’11 che ha sconfitto il Seravezza con l’unico dubbio tra Raffini e Walker al centro dell’attacco. Indisponibili solo Muro e Dipinto.

 

PROBABILE FORMAZIONE

CARPI (4-3-3): Ferretti, Ghizzardi, Boccaccini, Calanca, Montebugnoli; Lordkipanidze, Bolis, Borgarello; Carrasco, Walker, Togola.

A disposizione: Lusetti, Ballato, Uni, Crotti, Aldrovandi, Tosi, Bottalico, Bruno, Sivilla, Villanova, Vigolo, Raffini.