Calcio Uisp

Chiurato e Raddaoui regalano lo Scudetto provinciale al Club Giardino

Piegato il Nonatula, i Quadrifogli ora puntano il triplete

Il Club Giardino è campione provinciale dell'Eccellenza Uisp. Dopo l’impresa dell’Olimpia nella Coppa Emilia regionale, Carpi si aggiudica così un altro alloro nel calcio amatoriale, rendendo la stagione 2021-22, quella della ripartenza dopo i due anni saltati per la pandemia, veramente da incorniciare per le squadre della città dei Pio.

Al “Vaccari” di Nonantola, i ragazzi di Massimo Rustichelli hanno avuto la meglio sul Nonatula, arrivato alla finale grazie al successo contro la Fides Panzano che aveva vinto la regular season dopo un lungo testa a testa proprio contro il Giardino e gli altri carpigiani del De.Co. Amatori Carpi. Dopo un primo tempo concluso sull'1-1 con i carpigiani in gol con Vittorio Chiurato, il gol vittoria è arrivato nella ripresa grazie a Adnene Raddaoui.

(prosegue sotto)

 

Il Giardino alza così al cielo la coppa di campione provinciale e corona una stagione da protagonista, vissuta sempre al vertice e in un appassionante testa a testa contro le rivali Fides e De.Co. Al termine della stagione regolare il Giardino era arrivato terzo, “scivolando” ai preliminari playoff. Ma nella post-season i biancoverdi hanno superato ogni ostacolo: in semifinale si sono presi una rivincita sui cugini del De.Co. – che in campionato avevano vinto entrambi gli scontri diretti – e infine hanno completato l’opera col capolavoro di Nonantola.

Ora i Quadrifogli puntano al “double”, anzi, a un clamoroso triplete, con le final four di Coppa dove il Giardino schiera entrambe le sue squadre. I Dilettanti affronteranno martedì 28 a Carpi la You Mobile, mentre i neocampioni provinciali dell’Eccellenza attendono l’Equipe Santa Margherita lunedì 27 sempre sul prato di casa. L’altra semifinale della Coppa di Eccellenza è il derby tra Olimpia e De.Co. Amatori Carpi (venerdì 24 giugno alle ore 21 al campo “Zaccarelli”). Finali in programma il prossimo 30 giugno.

Nelle foto, la festa del Club Giardino e il presidente del comitato calcio biancoverde Angelo Sacchetti alza la coppa con mister Massimo Rustichelli