I consigli di Orchidea: cura del corpo, non solo in primavera!

L’estate è alle porte e come ogni anno ci si prepara alla prova costume: un corpo tonico e armonioso è il sogno di tutte, ma è difficile ottenerlo se per tutto l’inverno lo si è trascurato: cellulite, gambe doloranti e chili in eccesso non conoscono stagionalità.

Per evitare che sia troppo tardi e non avere più armi a disposizione, vediamo come affrontare il nemico numero uno: la cellulite.

 

Si tratta di un inestetismo cutaneo che colpisce la maggior parte delle donne, senza distinzione d’età, su cosce, glutei e fianchi; è causato dal ristagno dei liquidi e dall’accumulo di grassi, che provocano il cosiddetto effetto a “buccia d’arancia”. Si può presentare in tre stadi:

• Cellulite edematosa: la pelle assume il tipico aspetto di buccia d’arancia, caratterizzata dal ristagno dei liquidi; il tessuto, se compresso, non causa dolore. Si tratta di una condizione reversibile.

• Cellulite fibrosa: è l’evoluzione della cellulite edematosa non trattata, peggiorata però da avvallamenti e buchi. Presenta noduli sottopelle, duri al tatto: i grassi accumulati tendono a solidificarsi, con malfunzionamenti dell’apparato circolatorio. Anche in questo stadio la condizione è reversibile se trattata tempestivamente ed in modo accurato.

• Cellulite sclerotica: il tessuto cutaneo è duro ed irregolare, le cellule adipose aumentano di volume e di numero e la circolazione sanguigna è gravemente compromessa, con gonfiore di arti, mani e piedi. Si tratta di una situazione considerata quasi irreversibile.

Trattare la cellulite è semplice, ma richiede costanza ed applicazione.

In Orchidea siamo all’avanguardia nel trattamento degli inestetismi causati dalla cellulite: insieme a te ci prenderemo il giusto tempo per esaminare il tuo corpo e le aree dove intervenire, e stabiliremo un percorso di salute per iniziare ad agire sugli odiati cuscinetti.

 

 

Si inizia con il presso-massaggio, una speciale tuta che grazie alla pressione ad aria attivata su gambe, addome e braccia, facilita il drenaggio dei liquidi in eccesso e riattiva la circolazione, diminuendo la tensione muscolare causata da stress e dolori cronici e acuti. In questo modo si liberano le cellule dalle scorie e si riattiva il loro rinnovamento fisiologico. Abbinando il presso-massaggio a fanghi, creme riducenti e bendaggi imbibiti di soluzioni specifiche si potenzia l’effetto del massaggio con risultati veloci e duraturi.

Si passa quindi ai massaggi manuali con fanghi e prodotti cosmetici di altissima qualità e ricchi di principi attivi, alternati ai Pinda caldi, manopole intrise di erbe ad azione rilassante e anticellulite. Ultimo, ma non per importanza, è il BEAUTY PLUS!

Si tratta di un innovativo massaggio endodermico computerizzato che combina 4 tecnologie in 1: una serie di rulli motorizzati ed un laser LLTT (sciogli grassi) aspirano il tessuto da trattare favorendo un immediato drenaggio linfatico e stimolando grazie alla radiofrequenza la produzione di nuovo collagene ed elastina. Questo particolare tipo di massaggio drena, riduce e tonifica in maniera completamente indolore e piacevole! Il risultato sarà una pelle subito più tonica e levigata, mentre per 24 ore dopo la seduta il laser e la radiofrequenza continueranno ad agire sulle zone trattate. Proprio per questo consigliamo di praticare dopo la seduta una camminata veloce e di bere acqua e tisane per aiutare il tessuto ad ottimizzare il trattamento continuando a drenare i liquidi e favorire la circolazione sanguigna.

VUOI SAPERNE DI PIÙ? VIENI A TROVARCI IN SALONE!

www.orchidea-beauty.it

fb OrchideaBeautyCarpi