Volley

Conto alla rovescia sotto rete per Univolley, Mondial e le due solieresi

Sabato 16 via ai campionati di Serie C

E’ scattato il conto alla rovescia anche sotto rete, con le squadre carpigiane pronte a tornare in campo per i campionati di Serie C e Serie D al via sabato 16 ottobre. 

In C maschile tocca a Univolley e Soliera Tecnoarmet, inserite nel girone B modenese-reggiano con una puntata nel bolognese: se la vedranno con Crevalcore, Sala Bolognese, Corlo, Cavezzo, Anderlini, Modena Est, Spezzanese e Taccini. I ragazzi dell’Univolley in casa per sabato 16 ottobre contro Pallavolo Bologna Crevavolley, ospite del PalaHack alle 20:30 (vista la ridotta capienza causa Covid, l’Univolley ha istituito un sistema di prenotazione gratuita tramite la piattaforma eventbride).

(prosegue sotto)

 

«Abbiamo giocato parecchie partite nel precampionato contro squadre di ottimo livello che ci hanno consentito di trovare ritmo, di evidenziare le nostre lacune e far emergere le nostre qualità - dice coach Cristiano Santini, alla terza stagione sulla panchina carpigiana –. La società ha allestito una squadra giovane con l’intento di sviluppare un programma pluriennale finalizzato eventualmente al salto di categoria. Siamo molto orgogliosi di aver portato in prima squadra due ragazzi del nostro vivaio, Stefano Bedin e Lorenzo Orlando, che si stanno ben comportando con i veterani. L’arrivo di Panini, Agazzani, Capua e Giovanardi ha sicuramente innalzato il livello tecnico e di esperienza che il blocco dei giocatori già confermati dalla passata stagione aveva garantito. Mi piacerebbe vedere gli spalti pieni, soprattutto di nostri atleti e atlete, affinchè possano anche loro condividere con la prima squadra la passione per questo bellissimo sport». Per un coach confermato, in casa Univolley ci sarà invece un nuovo capitano: Filippo Delon. «La squadra è buona, molto unita, nonostante ci siano stati dei nuovi innesti, l'affiatamento si è visto fin da subito, la volontà è quella di far bene - racconta l’opposto dell’Univolley –. Ci auguriamo di fare finalmente una stagione normale dopo tutte le difficoltà che ci sono state, nonostsnte le quali la società si è sempre dimostrata molto organizzata. Sarà un campionato lungo e difficile. Dobbiamo pensare a fare bene partita dopo partita».

In casa Soliera 150, la nuova Tecnoarmet è stata affidata a coach Roberto Mantovani, che rileva in panchina Massimo Tacconi. La rosa dei solieresi è una conferma quasi in blocco della squadra dell’anno scorso, a cui si sono aggiunti i centrali Gabriele Reggiani e Luca Zagni dalla Basser, lo schiacciatore Riccardo Neri da San Martino e l’opposto Alfredo Pizzi sempre dalla Basser. La Tecnoarmet Soliera esordirà sabato 16 alla Cento Passi contro Cavezzo (ore 18). 

Derby confermato anche in campo femminile, con la Mondial del nuovo coach Davide Furgeri e l’Hydroplants Soliera 150 dell’altrettanto nuovo tecnico Emanuele Bardelli che sfideranno Anzola, Volley Bologna, Vignola, Cavezzo, Maranello, Anderlini, Castelvetro, San Martino in Rio e Rubierese. All’esordio, la Mondial attende alla Gallesi la Rubierese (ore 21), mentre le solieresi - che hanno perso capitan Lara Lugli e rivoluzionato la squadra con numerosi ingressi - sono di scena a Cavezzo (ore 18).

Ufficiali anche i gironi di Serie D. In campo maschile, l’Univolley di Marco Guaitoli è nel girone B con Vignola, Castelnuovo, Spezzanese, Modena Volley, Tricolore Reggio, Marconi Reggio, Fabbrico, Pieve, Primavera Reggio e Rosta Reggio. Sabato 16 i ragazzi di Guaitoli sono di scena al PalaHack contro la Rosta Volley Reggio Emilia (ore 17). Tra le donne la seconda squadra di casa Mondial, affidata a coach Massimo Sponghi, è nel gruppo B in compagnia di 4Ville, Volley Academy Modena, Maritain, Basser, Podium Modena, Marconi Reggio, Galileo Giovolley, Fabbrico, Guastalla e Reggiana. Le biancoblu esordiscono venerdì 15 alla Gallesi contro il 4 Ville (ore 21).

LE ROSE

UNIVOLLEY CARPI: 

Alzatori: Borsetti Diego, Di Primio Davide, Panini Ettore (svincolato)

Opposti: Delon Filippo, Caffagni Davide

Schiacciatori: Bigliardi Pietro, Bedin Stefano (settore giovanile), Lorenzini Matteo, Capua Luca (da Mirandola Serie B)

Centrali: Dalboni Ramon Riccardo, Federico Foroni, Giovanardi Davide (dalla Villa d’Oro, C), Orlando Lorenzo (settore giovanile)

Liberi: Agazzani Elia (da Spezzano, C), Formentini Giulio

 

TECNOCARMET SOLIERA 150:

Alzatori: Andrea Turci, Elia Motta

Schiacciatori: Luigi Rigon, Davide Arpini, Federico Gherpelli, Riccardo Neri (San Martino C)

Centrali: Giacomo Losi, Gabriele Reggiani (Basser C),  Filippo Lugli,  Luca Zagni (Basser C), Gabriele Cavazza

Opposti: Francesco Perati, Alfredo Pizzi (Basser C)

Libero: Fabio Marra
 

MONDIAL CARPI:

Alzatrici: Alessia Di Pasqua, Nicole Mirotti

Opposti: Agata Seidenari

Schiacciatrici: Jessica Rossetto (da Mirandola, B2), Jessica Panza (da Mirandola, B2), Carolina Di Vizio (settore giovanile), Silvia Orlandi (settore giovanile), Alice Di Renzo

Centrali: Virginia Magnanini (settore giovanile), Julia Helers

Liberi: Alessia Scarcello (da Soliera, C), Martina Di Vizio (settore giovanile)

 

HYDROPLANTS SOLIERA 150:

Alzatrici: Pallotti Sara, Morselli Nicole (Stadium Mirandola)

Opposte: Rullino Grazia, Morselli Lisa (Vignola)

Schiacciatrici: Acquaroni Simona, Eleonora Razzaboni, Serri Celeste (Maranello), Rinaldi Elisa (Volley Academy Modena), Rinaldi Elisa (Volley Academy)

Centrali: Ansaloni Serena, Mescoli Chiara

Liberi: Sassatelli Giorgia (Massa Lombarda Volley), Piccinini Giulia (Volley Academy)