Tennis

Il Ct Carpi festeggia i suoi 70 anni con l'Open Rodeo Pecorari

Carpi Sport campione regionale con l'Under 18

TORNEI

Dopo quello del Club Giardino (leggi qui), arriva in città un altro torneo Open in modalità rodeo. Il Tennis Carpi festeggerà infatti i suoi 70 anni di vita nel weekend 24-26 giugno, quando i campi in terra rossa del circolo comunale di via Marx ospiteranno un Open Rodeo sia maschile che femminile che metterà in palio il 15esimo Trofeo Pecorari. Una tappa storica per un circolo che ha mosso i suoi primi passi nel 1952 su un unico campo in terra rossa e un piccolo chiosco per le bibite messi a disposizione dal Comune in sostituzione del vecchio campo smantellato per rinnovare l’area dello stadio Cabassi. Con la nascita della società Ct Carpi, il Comune realizzò prima l’illuminazione per il gioco serale e poi, nel 1960, il secondo campo e nel 70 la prima copertura pressostatica per il gioco nei mesi freddi. Tra gli anni 70 e 80 i campi diventarono otto, la Scuola Sat crebbe così come il numero di soci  praticanti. Il tradizionale torneo Open Città di Carpi diventa un appuntamento classico e nei primi anni Duemila raggiunge l’apice varcando le frontiere nazionali grazie all’ingresso nel circuito Futures dell’Atp.

Una storia lunga sette decenni che proseguirà nel weekend 24-26 giugno con l'Open Rodeo Pecorari, che sarà dotato di mille euro di montepremi per la competizione maschile e 499 per quella femminile. Il torneo, organizzato da Alessandro Pecorari, sarà diretto da Nilo Diacci, con Antonio Vitiello Giudice Arbitro. 

(prosegue sotto)

 

SERIE D4

Sfuma sul più bello il sogno promozione dei giovani del Club Giardino. Dopo aver superato due turni del tabellone regionale, ai Quadrifogli è stato fatale il 2-1 incassato in finale dal Tc Cento: dopo la sconfitta in apertura di Matteo Barbolini ci ha pensato Riccardo Longhi a rimettere la finale in parità, ma nel doppio decisivo Paluan-Barbolini non hanno avuto scampo, con la promozione in D3 finita a Cento.

 

GIOVANI

In casa Carpi Sport, la stessa formazione fresca di promozione dalla D2 alla D1 (leggi qui) ha compiuto anche l’impresa di conquistare il titolo regionale Under 18 (nella foto). Il lungo cammino iniziato a marzo ha portato i giovani carpigiani alla finale contro il Tc Borgotrebbia, piegato dai successi del 3.2 Giulio Bonfatti e del doppio Simone Sgarbi-Bonfatti, che hanno sconfitto i seconda categoria Galazzetti e Mazzoni 6/7-6/4 (10-5 t.b.).

 

VETERANI & LADIES

L’ultima formazione carpigiana ancora impegnata nei campionati a squadre è quella Ladies 50 del Carpi Sport, che grazie al titolo di campione regionale si giocherà lo scudetto di categoria. Paola Menozzi, Lorena Artioli, Cinzia Coppini e Monia Accorsi saranno in campo alla final four di Roma del 24-26 giugno contro Ct Albinea, Ct Lucca e le padrone di casa dell’Appia Country