La saga famigliare dei Bagatti riporta il Carpi Calcio sulle cronache nazionali

Un gol del figlio è costato il posto di allenatore dell'Atheltic al padre

La storia dietro all’esonero di mister Massimo Bagatti da allenatore dell’Athletic Carpi ha fatto il giro d’Italia. Dalla Gazzetta dello Sport, a Sky Sport, a Eurosport, passando per SkyTg24 e la Repubblica, molte grandi testate nazionali si sono occupate del cambio di allenatore in casa biancorossa. Un clamore che all’ombra di palazzo Pio, non si vedeva per vicende calcistiche dai tempi della Serie A.

(prosegue sotto)

 

A riportare il pallone carpigiano sulle pagine nazionali è la curiosa vicenda familiare alle spalle dell’esonero di Bagatti, licenziato dal presidente Lazzaretti dopo l’1-1 del suo Athletic sul campo del Progresso Castelmaggiore. Un 1-1 in cui per i bolognesi è andato a segno Niccolò Bagatti, ovvero il figlio dell’allenatore del Carpi. Come raccontato dallo stesso ex tecnico biancorosso, subito dopo la partita il figlio era in lacrime fuori dallo spogliatoio perchè probabilmente sapeva con il suo gol di aver messo a serio rischio la panchina del padre. Una curiosa storia famigliare chiusa da mister Bagatti così: “Niccolò ha solo fatto il suo dovere”.

(segue sotto)

Nelle foto (repubblica.it e Instagram @NiccolòBagatti), i Bagatti insieme quando Niccolò era ancora un bambino, e un'esultanza del giovane attaccante