Calcio Uisp

Semifinale di fuoco: sarà derby tra Club Giardino e De.Co Amatori Carpi

Dilettanti: Athletico Limidi e Giardino fuori, in semifinale va la New Team Limidi

Nei quarti di finale del campionato di Eccellenza Uisp passano il turno due squadre carpigiane sulle tre impegnate. Vince senza giocare il De.Co. Amatori Carpi, visto che gli avversari del Real Sassuolo non si sono presentati all’incontro: 3-0 a tavolino e semifinale per i ragazzi di mister Stefano Bartoli, che nel prossimo turno incontreranno il Club Giardino in un derby da dentro o fuori che vale la finale. I biancoverdi, dal canto loro, hanno vinto 4-0 contro il Furmezen. Partita bella e ottimamente giocata da entrambe le squadre, tanto che il passivo incassato dai formiginesi non rispecchia fino in fondo la prova degli ospiti. Primo tempo molto equilibrato, con occasioni da una parte e dall’altra. All’intervallo i carpigiani sono avanti 1-0 grazie alla rete di Nicodemo Balestrieri. Nella ripresa il Furmezen paga un pesante calo fisico e il Club Giardino, anche grazie ai cambi, pian piano prende il pallino della partita: Davide Pavesi firma il 2-0, quindi nel finale arrivano anche le reti di Vittorio Chiurato e ancora di Pavesi per il definitivo 4-0 che spedisce i biancoverdi in semifinale.

Nulla da fare invece per il Club 33 Tecnocasa (nella foto), che a Panzano contro la corazzata Fides incassa un pesante 5-1 ed esce dai playoff. La prima frazione è tutta di marca Fides e si chiude già sul 2-0 per i padroni di casa. A inizio ripresa i carpigiani provano a reagire, ma la Fides non cala la tensione e chiude il match. Per il Club 33 rete di Andrea Lusvardi.

(prosegue sotto)

 

Tra i Dilettanti, nel girone A l’Athletico Limidi ha battuto 1-0 il Real To.Di. grazie a una rete al 92’ di Sebastiano Napolitano. La vittoria in zona Cesarini non basta però per passare il turno: il gironcino lo vince infatti la SPM Rosselli e vola in semifinale, dove incontrerà la New Team Limidi che, già sicura del passaggio del turno, ha incassato una pesante ma indolore sconfitta per 5-1 contro il Gana Galliano, che ha così vinto il girone C a punteggio pieno. Primo tempo tutto di marca Gana, che domina e segna tre reti con Bega, Calanca e Ascione. Nella ripresa la gara cala d’intensità ma il Gana trova ancora il gol con Ascari e Calanca. Per la New Team rete della bandiera di Luca Ceccarelli.

Nel girone B il Club Giardino ha perso contro il Gambia col risultato di 2-1: non è bastata la rete di Matteo Albarani. La sconfitta sancisce l’eliminazione del Club Giardino B dalle fasi finali del torneo: stagione, comunque, più che positiva per il gruppo di giovani del Giardino, autori di una rimonta fantastica durante la regular season che è valsa la partecipazione alla post-season. Come premio, i ragazzi della squadra “riserve” si giocheranno le finali regionali a Rimini, in programma nel weekend tra 17 e 19 giugno.

(segue)

 

ECCELLENZA

Quarti di finale

Fides Panzano – Club 33 Tecnocasa 5-1

Nonatula – Sporting Sassuolo 6-5 rig. (2-2)

De.Co. Amatori Carpi – Real Sassuolo

Furmezen – Club Giardino 0-4

 

Semifinali

Fides Panzano – Nonatula (14/6)

De.Co. Amatori Carpi – Club Giardino (14/6)

 

DILETTANTI

Girone A

Athletico Limidi – Real To.Di. 1-0

Girone B

Club Giardino – Gambia 1-2

Girone C

New Team Limidi – Gana Galliano 1-5

 

Semifinali

SPM Rosselli – New Team Limidi

Gana Galliano – Modenese