Volley Serie C

Texcart e Soliera 150 ai playoff da prime, Univolley da terza

Tripla festa per Mondial Texcart (nella foto), Hydroplants Soliera e Univolley, tutte qualificate ai playoff promozione in B con una giornata d’anticipo rispetto alla fine dei campionati di Serie C. 

La Texcart conquista il primo posto matematico del girone B rosa grazie al 3-0 sulla Truzzi Poggio Rusco. A farla da padrone stavolta è stata la difesa biancoblu, guidate in seconda linea da Scarcello e Martina Di Vizio. Buona gara in regia di Angeli, che ha messo a segno anche 7 punti, mentre la top scorer è ancora Jessica Rossetto con 12 vincenti. La Mondial giocherà ora un antipasto di playoff, almeno per il clima e il livello perché per la classifica sarà invece ininfluente, sabato 1 aprile a Reggio sul campo dell’Everton seconda della classe.

Il penultimo turno regala la matematica certezza dei playoff anche ai ragazzi dell’Univolley che, dopo aver vinto l’anticipo di mercoledì contro i giovani di Modena Volley, hanno visto da fuori la capolista Bastiglia fermare il 4 Torri Ferrari, ora impossibilitato a raggiungere i carpigiani. Che dunque chiudono terzi e partiranno dal primo turno dei play-off promozione. 

(segue)

 

Tornando alla C femminile ma trasferendoci nel girone A, l’Hydroplants Soliera ci mette poco più di un’ora a liquidare la pratica Noceto blindando così il proprio primo posto che darà alle ragazze di Fabio Ganzerla il vantaggio di partire dalle semifinali playoff. Nel 3-0 contro Noceto decisive Grazia Rullino (12) e Jessica Arduini (11). Prima dei playoff, le solieresi chiuderanno la propria regular season sabato 1 aprile a Gossolengo. 

Chiudiamo questa carrellata sulla penultima giornata di regular season tornando al girone B maschile, dove la Tecnoarmet Soliera cede 3-1 alla Bombonera di San Martino in Rio: dopo aver impattato sull’1-1, i ragazzi di Marco Barozzi sono crollati 15-25 e 10-25.