Si colora di nero la cronaca cittadina per il tentato stupro in centro

Riflettori puntati sulla cronaca nera, oggi, sulle pagine locali dei quotidiani carpigiani a causa dell'aggressione a sfondo sessuale denunciata da una 40enne che ha dovuto essere trasportata in ospedale dopo il fatto su cui stanno indagando i Carabinieri. I contorni della vicenda sono poco chiari: mentre la Gazzetta (che apre con questa notizia la sua prima pagina carpigiana) parla di una "ragazza" agredita in via Paolo Guaitoli, in pieno centro cittadino, poco dopo la mezzanotte di mercoledì scorso, Il Resto del Carlino (che pubblica anche una foto ripresa da lontano del trasporto della vittima in ambulanza) parla invece di una "40enne italiana" aggredita in via Ciro Menotti. Mentre la Gazzetta attribuisce l'aggressione a "uno straniero", il Carlino non si sbilancia ma riporta una dichiarazione piuttosto elettorale sulla sicurezza da parte di Annalisa Arletti, capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio Comunale.

L'apertura di pagina de Il Carlino è tuttavia dedicata a temi spaziali: una intervista ad Elisabetta Giocolano della Dreams Team, agenzia per viaggi del tutto speciali, che ha raccolto le prenotazioni per i primi tour nello spazio. "Prenotazioni già piene fino al 2025", spiega l'operatrice turistica che illustra nell'intervista i contorni e le modalità (e i costi) di questi viaggi straordinari nella stratosfera. Il Carlino completa la sua pagina con il macabro rinvenimento in un canale, dentro un sacco appesantito da pietre, del cadavere di un cane e con la notizia dell'attentato con bomba carta perpetrato tra lunedì e martedì scorso nell'ex ristorante di Milano Marittima del carpigiano Spadafino, già esercente del Caffè del Teatro.

 

La Gazzetta, invece, annuncia l'affidamento dello stadio Cabassi al Calcio Carpi per sette mesi e la denuncia a carico di un non patentato (aveva solo il "foglio rosa") sorpreso alla guida in stato di ebbrezza; multato dalla Polizia dell'Unione con una sanzione di 1.700 euro. Infine una notizia da Soliera: tre settimane di una perdita d'acqua per strada, più volte segnalata in via Bellini, ma ancora lì senza che alcuno intervenga a ripararla. Uno spreco d'acqua e anche un pericolo per chi transita, specialmente in bici, sostengono i residenti.