Inaugurato il salone di Doina Radu e Caterina Di Cosimo a Carpi in via Fermi 36

Talento ed energia nel nuovo ''DK Parrucchieri''

«Nessun obbligo di comprare dei prodotti, cosa che troppo spesso capita nella maggior parte dei saloni. Se la cliente chiede, noi saremo felici di consigliare e proporre, ma non insisteremo mai per l’acquisto di questo o quel prodotto. Il nostro obiettivo è quello di creare un clima di amichevole serenità».

Hanno le idee chiare Doina Radu e Caterina Di Cosimo, titolari del nuovo salone “DK Parrucchieri”, un progetto che sognavano di realizzare da un anno a questa parte e che prende vita con l’inaugurazione svoltasi oggi pomeriggio alle ore 16 in via Enrico Fermi 36. Per l’occasione le due parrucchiere hanno presentato pubblicamente il loro salone, luminoso e accogliente, situato al piano terra e con un comodo parcheggio davanti. Sarà aperto al martedì dalle ore 13 alle 21 e dal mercoledì al sabato dalle 9 alle 18, «… sempre con orario continuato – spiegano – perché lo chiedono in tante».

 

Entrambe vantano una lunga esperienza nel settore (12 anni la prima, 24 la seconda), anche se prima di incontrarsi due anni fa ognuna aveva seguito un proprio percorso personale che non si era intrecciato con quello dell’altra. Quando però si sono ritrovate a lavorare fianco a fianco nello stesso salone, hanno scoperto di avere passioni e professionalità che si integrano perfettamente. Doina è più specializzata sul tecnico (colori e schiariture): «…ho passione per i colori, sarà dovuto al fatto che inizialmente volevo fare la stilista, poi ho cambiato strada ma non nel tutto, perché ho trasferito quell’idea nel mio mestiere di parrucchiera». Caterina invece adora la stilistica (piega e acconciature) perché le piace vedere il risultato finale e ha sempre voluto fare la parrucchiera: «…ho cominciato a coltivare questa passione in modo libero da quando ho 11 anni, poi dall’età di 19 più seriamente».

 

Le due parrucchiere si tengono costantemente aggiornate su nuove collezioni e trattamenti specifici, preservando sempre la salute del capello. «Vogliamo fare bene, altrimenti non lo facciamo – puntualizzano –. Niente colori improponibili, niente cose che rovinino i capelli. Per questo motivo per noi è fondamentale prenderci i primi momenti per capire cosa fare: valutiamo il colore dei capelli, quello dell’incarnato, il tipo di abbigliamento, l’atteggiamento, cos’è che non piace, in modo da avere tutti gli elementi per proporre la cosa migliore da fare. E se una cliente vuole togliersi uno sfizio, troviamo una soluzione e le facciamo fare una prova prima per essere sicure del risultato finale. Perché, se una cliente è soddisfatta, siamo soddisfatte anche noi».

Facebook DK Parrucchieri

Instagram DK Parrucchieri