L'Isola dei Tesori cerca personale e organizza un evento speciale per il 25 maggio

Sbarca anche tu su L’Isola dei Tesori! La nota catena di pet store cerca personale e, per questo motivo, ha organizzato un pomeriggio di recruiting day. Il progetto-evento si terrà il 25 maggio dalle ore 15 alle 18 in via Lama di Quartirolo 24 a Carpi ed è stato pensato per accogliere con attenzione e calore i candidati, che quel giorno potranno consegnare i propri curricula (o trovare personale che li aiuterà a compilarli) in un allestimento colorato e allegro, dove trovare anche un carrettino dei gelati. «Abbiamo voglia di incontrare persone che cercano un bell’ambiente e che hanno piacere di unirsi alla nostra grande squadra, per questo abbiamo pensato a un’iniziativa particolare insieme a Elena Storchi e Mariangela Bezzecchi, titolari di Eventinmente con un’esperienza pluriennale in progettazione e regia di eventi – racconta Valeria Zampieri (nella foto), Direttore Esecutivo del Gruppo L’Isola dei Tesori – . Il 25 maggio sarà presente buona parte del team risorse umane, con cui i candidati potranno chiacchierare per conoscere la nostra realtà e farsi raccontare cosa succede se entri a far parte dello staff; inoltre, sarà possibile fare un esaustivo tour guidato dello store, in modo da avere una panoramica completa dei nostri servizi. E, ovviamente, chi vorrà, potrà portare il proprio pet».

 

L’Isola dei Tesori è una realtà in forte espansione con una rete di negozi distribuiti in modo capillare su tutto il territorio nazionale. La sede centrale è a Pernumia nel padovano,  ma conta proprio in Emilia-Romagna su una presenza ormai consolidata, come dimostra la recente acquisizione (del febbraio scorso) della catena carpigiana Dog & Company, che è entrata a far parte dell’Isola dei Tesori con i suoi 19 punti vendita. Il punto di forza è la vendita specializzata e consulenziale rivolta al cliente, che viene assistito personalmente, ma le mansioni all’interno degli store sono molto diversificate e vanno appunto da consulenza e assistenza nei confronti del cliente alla gestione del punto vendita dalla A alla Z, dal riassortimento degli scaffali alla valorizzazione del brand, a molto altro ancora. «Cerchiamo competenze varie, da funzioni di consulenza alla vendita, a referente di negozio, fino a servizi specifici per gli animali – precisa Zampieri –. Per esempio, in via Lama abbiamo la toelettatura, peraltro richiestissima, specializzata per cani e gatti e che quindi necessita di personale adeguato: chi lavora già in questo settore, tante volte è anche preparatore per mostre o eventi. O, ancora, sempre in via Lama, c’è un reparto di acquariologia (siamo tra gli unici ad averlo) e in questo caso servono dipendenti in grado di consigliare e orientare i clienti su questioni del tipo: riproduzione dei pesci in acqua dolce e salata, come manutenere l’acquario nel modo ottimale, come calibrare la luce,il ph dell’acqua e così via. Infine, in molti dei nostri store abbiamo una lavanderia dedicata agli animali (grazie alla quale si possono lavare e asciugare coperte, cucce e quant’altro) e una parafarmacia/farmacia dove comprare medicinali e prodotti prescritti dal veterinario». Quali sono allora i requisiti per sbarcare su L’Isola dei Tesori?

«Per lavorare con noi non ci sono limiti di età o di scolarizzazione, ma è imprescindibile la passione per gli animali – spiega il Direttore Esecutivo –. Inoltre, portando il curriculum il 25 maggio, si avrà la possibilità di candidarsi non solo per lavorare nello store di via Lama ma anche per gli altri punti vendita, così come di accedere a mansioni diversificate. Chi diventerà dei nostri potrà confezionare orari di lavoro sia full-time sia part-time in base alle proprie esigenze e accedere col tempo a percorsi di crescita in accordo con le proprie attitudini. Il 25 maggio aspettiamo in via Lama chiunque vorrà entrare a far parte di questo grande Gruppo».

ARTICOLO PUBLIREDAZIONALE