Il rito indispensabile per prendersi cura di sé

I consigli di Orchidea, il salone di estetica avanzata, per la pulizia viso

L’arrivo della bella stagione invoglia a passare più tempo all’aperto ed a godere dei raggi del sole che in questi giorni stanno tornando a farsi vedere; presi dall’euforia del bel tempo, dalle gite fuoriporta e dall’attività sportiva all’aperto l’errore che più frequentemente si compie è non preparare il viso a rivedere dopo tanto tempo i raggi del sole. A questo si aggiunge l’azione coprente della mascherina che, indossata per buona parte della giornata, ha contribuito ad indebolire la pelle. È quindi importante trattare il viso affinché si liberi dalle impurità accumulate durante l’inverno e sia pronto a sfruttare l’azione benefica del sole, evitandone gli effetti negativi: un viso sporco riduce l’azione - positiva - dei raggi UV amplificando invece i fattori che lo danneggiano.

 

Il trattamento per eccellenza è la pulizia del viso, che aiuta ad eliminare smog, cellule morte, sebo ed impurità, oltre a ripristinare la giusta idratazione ed eliminare il colorito spento e grigio, grazie ad un’importante azione di ossigenazione dei tessuti. Spesso sottovalutata, la pulizia del viso ha anche funzione di prevenzione, dal momento che non solo ritarda il deposito dello sporco, spesso invisibile a occhio nudo, e antibatterica; è per questo che consigliamo di eseguire questo trattamento con una frequenza di 4/6 settimane, in modo da impedire un eccessivo accumulo delle impurità.

Tipicamente la pulizia del viso viene eseguita in tre fasi: vaporizzazione, pulizia manuale e applicazione prodotti. Nonostante i benefici che apporta, il trattamento si rivela a volte poco piacevole, sia per l’uso del vapore che per la premitura manuale, che lasciano il viso arrossato per buona parte della giornata in cui viene effettuato il trattamento. Consci di questi effetti indesiderati, in Orchidea abbiamo deciso di affidarci per la pulizia del viso ad una mini-tecnologia chiamata QUATRE.

 

 

QUATRE (prodotto Made in Italy) è un’innovativa metodica di lusso che rappresenta la perfetta sinergia tra cosmetica e tecnologia: deterge e purifica la pelle del viso in profondità in modo sicuro e piacevole. È un trattamento che alterna l’utilizzo del macchinario per la pulizia e l’intervento manuale dell’estetista per le fasi di massaggio; ne risulta un trattamento delicato e piacevole, una vera coccola per tutto il viso.

Ecco come si svolge.

1. Si inizia con una detersione della pelle con latte detergente e tonico per rimuovere il trucco e lo sporco superficiale, effettuata attraverso un piacevole massaggio manuale del viso.

2. Utilizzando il manipolo con testina diamantata viene fatta la dermoabrasione microcristallina, un’esfoliazione profonda che rimuove le cellule morte. In questa fase ci si concentra maggiormente sulle zone ispessite e sulle rughe, che iniziano a perdere di vigore.

3. La fase successiva prevede l’utilizzo di un ultrasuono polarizzato con termocezione calda: si tratta di un peeling chimico che stimola la microcircolazione del nuovo tessuto cutaneo e lo prepara alla ricezione dei principi attivi delle fasi successive.

4. La tradizionale fase di rimozione manuale delle impurità viene sostituita, grazie a Quatre ed al suo effetto vacuum, da un’aspirazione veloce, piacevole ed indolore. Anche il vapore viene abbandonato: sul viso non rimarrà alcun segno.

5. Inizia l’applicazione dei prodotti. Si comincia con un siero specifico in base al tipo di pelle, di norma seboregolatrice e lenitiva, applicato con ultrasuono caldo che permette al prodotto di penetrare più in profondità. Segue la maschera (anche questa specifica in base al tipo di pelle trattato), applicata con termocezione fredda, che decongestiona, richiude i pori e garantisce ai principi attivi veicolati in profondità di agire in modo più performante. Questa fase si conclude con l’applicazione di un siero specifico su tutto il viso, che aiuta a schiarire la pelle e le borse perioculari.

6. Il trattamento termina con un rilassante massaggio al viso, durante il quale viene applicata una crema specifica; la pelle risulterà incredibilmente liscia e luminosa, priva di impurità.

 

Il trattamento con gli opportuni accorgimenti è adatto anche agli adolescenti per la prevenzione e la cura dell’acne giovanile e come punto di partenza per l’inizio di un percorso di trattamenti antiage. Tutti i prodotti utilizzati durante la pulizia del viso sono specifici per il tipo di pelle da trattare: la gamma cosmeceutica di Orchidea vanta 10 diverse linee viso, appositamente studiate per andare incontro alle esigenze specifiche di ciascun viso.

 

ANCHE A CASA

La pulizia del viso non deve fermarsi in salone, ma deve proseguire a casa, ogni giorno.

Ecco cosa puoi fare per mantenere il tuo viso in salute:

Detergi quotidianamente mattina e sera il viso con latte detergente e tonico, in modo da prevenire la comparsa di acne.

Struccati prima di andare a dormire, il trucco occlude i pori; a lungo andare la pelle ne risente e compaiono i segni dell’invecchiamento precoce

• Utilizza sempre la protezione solare, in estate ma anche in inverno, meglio se con un SPF alto; i raggi UV sono sempre in agguato, anche nelle giornate meno luminose.

www.orchidea-beauty.it

fb OrchideaBeautyCarpi