I consigli di Orchidea: abbronzatura perfetta in 3 step

L’abbronzatura che ci rende così belli è il modo che ha il nostro corpo di proteggersi dai raggi ultravioletti del sole; si forma grazie alla melanina, un pigmento (nero, bruno o rossastro) contenuto nella cute, nei capelli e in alcuni tipi di neuroni. La melanina è una sostanza molto importante che permette di abbronzarci più velocemente, senza scottature e senza rischiare l’invecchiamento precoce della pelle dovuto ai radicali liberi e ai raggi ultravioletti. È quindi importante aiutare il nostro corpo a produrre melanina.

 

Prepararsi “dentro”

 

Le vitamine per il benessere della pelle sono principalmente la E e la A. Mentre la vitamina E è antiossidante ed agisce come antinvecchiamento, per preparare la pelle al sole è senza dubbio fondamentale la Vitamina A ed il suo apporto di BETACAROTENE. Si tratta di una sostanza altamente pigmentata, dai toni arancioni e sensibile al calore e alla luce, che ha la capacità di trasformarsi in vitamina A solo se necessario, altrimenti viene eliminata dal corpo.

 

Il betacarotene e le altre sostanze i cui principi attivi ne sostengono l’attività (ad esempio la già nominata vitamina E o il licopene), dovrebbero essere assunte a partire da almeno 15 giorni prima dell’esposizione al sole e secondo necessità anche durante. Possiamo trovare il betacarotene anche in tanti cibi, come le carote, le albicocche l’anguria ed i pomodori, tutti facilmente reperibili in questa stagione. Come sempre l’alimentazione diventa la nostra prima fonte di bellezza e di benessere!

 

 

Prepararsi “fuori”

 

Ecco i consigli di Orchidea per un’abbronzatura perfetta.

 

  1. Esporsi gradualmente al sole

In questo modo permettiamo ai melanociti di svolgere il loro lavoro al meglio. Utilizziamo sempre creme solari con un fattore di protezione adeguato alla nostra carnagione, iniziando da un SPF alto per poi abbassarlo dopo 5/6 gg di esposizione.

 

  1. Idratarsi

Il metodo migliore per idratare tutte le cellule del nostro corpo ed eliminare le tossine è BERE, durante la giornata, acqua a volontà (almeno 1,5 lt al giorno). Inoltre non sottovalutiamo l’importanza di mantenere sempre la nostra pelle idratata anche esternamente, utilizzando creme nutrienti come ad esempio il burro di karitè.

 

  1. Eliminare le cellule morte favorendo così il turnover cellulare

La parte più superficiale della nostra pelle è composta da strati di cellule ormai morte, che interferiscono con la produzione di melanina. Qualche giorno prima dell’esposizione al sole è ideale effettuare un trattamento scrub, da ripetere poi una volta a settimana o ogni 15 giorni, per aiutare la rimozione delle cellule morte e permettere così la sintesi della BENESSERE melanina in modo uniforme. Cosa possiamo fare in Orchidea per permetterti di ottenere un’abbronzatura invidiabile?

 

Sottoporti ad un rilassante ed efficace trattamento scrub (delicato, forte e vulcanico, a seconda del tipo di pelle e del risultato che si vuole ottenere) da ripete poi a casa sotto la doccia con il kit domiciliare, per mantenerne a lungo gli effetti benefici.

 

Dotarti di un set di solari di altissima qualità: la nostra linea Bouclier ti aiuta con prodotti specifici per il prima (attivatore di melanina), il durante (creme e spray con SPF fino a 50) e il dopo (idratante, lenitivo ed antiinfiammatorio tutto in uno) l’esposizione al sole. Tutti i prodotti solari contengono principi attivi antiage, non solo per proteggersi, ma anche per curare la pelle dall’invecchiamento precoce.

 

Vieni a trovarci in salone e preparati per la tua abbronzatura più bella!

www.orchidea-beauty.it

fb OrchideaBeautyCarpi