Orchidea, un'oasi serena per la cura di sé

Relax e privacy in un centro estetico all'avanguardia per soluzioni e trattamenti innovativi

Luci soffuse, spazi ariosi ed eleganti, colori tenui e caldi come il beige  e il rosa antico che avvolgono già dall’ingresso. Bastano questi pochi elementi per capire che “Orchidea” non è solo un salone di estetica avanzata, ma è un luogo in cui dimenticarsi del resto e ritagliarsi una pausa per dedicarsi a se stessi o, come la descrivono Fabio Ferraguti e Melania Montanino, “un’oasi di relax” concepita secondo una filosofia di riservatezza e privacy. Quando in novembre i due giovani titolari hanno deciso di aprire questo salone in via Vasco da Gama 4, si sono ispirati alle realtà più affermate del milanese per portare anche a Carpi delle proposte innovative.  

Per l’estetica hanno scelto di adottare macchinari e cosmeceutica di ultima generazione, tutti made in Italy, diventando un salone specializzato in trattamenti di rimodellamento di viso e corpo. Tra questi spicca HydraSkin, una biostimolazione non iniettiva per viso e corpo che associato all’ossigeno transdermico e a sieri specifici agisce come lifting tensore, regalando da subito un viso illuminato e disteso.

«È un sostituto della chirurgia e non necessita di bisturi. I risultati si vedono sin dalla prima seduta e sono duraturi, ma soprattutto le clienti non sentono dolore: i macchinari sono talmente piacevoli che spesso si addormentano – spiega Melania –. Per l’epilazione usiamo un laser in fibra ottica di ultima concezione con un fascio di luce diretto e selettivo che va a interagire soltanto con il bulbo pilifero: il laser è inoltre dotato di un sistema di raffreddamento che rende l’epilazione completamente indolore. Per la pulizia del viso, usiamo una tecnologia, messa a punto durante la pandemia, di pulizia profonda senza vaporizzatore e senza strizzatura. È una metodica delicata, tanto che si può fare fino a un paio d’ore prima di un evento perché non lascia segni sulla pelle».

Oltre a sei salette dedicate specificamente a viso, corpo, mani e piedi il centro dispone di un ampio open space per il parrucchiere. «Siamo gli unici a Carpi a proporre la piega Spa – racconta Fabio - ottenuta con un apposito macchinario a vapore: durante lo shampoo facciamo un bagno di vapore che apre le squame del capello e permette ai principi attivi di entrare in profondità, massimizzando i risultati. In questo modo, con il supporto di prodotti farmaceutici di qualità, siamo in grado di trattare qualsiasi problematica legata ai capelli: dall’assottigliamento alla forfora, alle anomalie del cuoio capelluto».

«Tutti i nostri prodotti di cosmeceutica sono pensati in abbinamento ai macchinari per una resa ad altissima qualità – puntualizza Melania – , sono realizzati con principi attivi purissimi altamente tollerabili, molto concentrati e dalle texture piacevoli. Io sono la prima consumatrice, ed anche molte clienti continuano i trattamenti a casa con i kit domiciliari».

«Abbiamo investito moltissimo in pulizia e sicurezza del centro: igienizziamo il locale con il vapore e sterilizziamo tutti gli strumenti con un’autoclave a uso medico. Tutte le attrezzature, comprese le monouso, sono sempre aperte di fronte al cliente, questo per aggiungere un ulteriore elemento di serenità alle nostre clienti – aggiunge e conclude Fabio -  perché non bisogna mai dimentica che la bellezza inizia dalla salute. Insomma, abbiamo curato ogni dettaglio con la finalità di offrire ai nostri clienti un servizio di altissima qualità senza dimenticare di coccolarli con un piccolo angolo bar completamente gratuito».