Traslochi Loschi, da sempre nel cuore del territorio

Da 30 anni punto di riferimento per Carpi e dintorni, l’azienda di Luca Loschi affianca tante realtà del volontariato e dello sport giovanile

C’è sempre un’alchimia speciale fra un’azienda e il suo territorio. E questo legame diventa magico per chi decide di mettere al servizio qualcosa di più del prodotto che vende. E’ il caso di Traslochi Loschi, da 30 anni punto di riferimento per Carpi e per la nostra provincia per i servizi legati a traslochi di abitazioni, uffici, locali commerciali e realtà aziendali. Una realtà radicata e allo stesso tempo giovane, merito del “pensiero” del suo titolare, Luca Loschi, che ha diversificato l’attività a 360 gradi. Per questo Traslochi Loschi è anche falegnameria, servizi di sanificazione, montaggio e smontaggio mobili, deposito e trasporto merci, noleggio autoscale, ma anche servizi speciali di trasporto d’opere d’arte, casseforti e pianoforti, un “unicum” nel territorio per offerta e qualità del servizio. Da sempre l’azienda svolge un ruolo importante nel sociale della città dei Pio. Volontariato, presenza in prima linea per aiutare chi più ha bisogno e attenzione speciale al mondo dello sport giovanile sono parte integrante del core business di Traslochi Loschi.

 

Luca, è difficile ridurre al solo mondo dei servizi di traslochi l’impegno della vostra azienda.

“E’ una scelta precisa. Lo spessore di un’azienda si misura più da quello che dà al territorio in cui opera rispetto a quanto ne ricava. Mi piace dire che quello che cerco di realizzare per l’azienda, i miei collaboratori, i miei figli e il sociale della mia città non lo faccio per loro, ma perché fa stare bene me stesso”.

 

Siete stati in prima linea durante il terremoto del 2012 e in questi due anni di pandemia per aiutare i cittadini e solo quest’anno avete venduto quasi 7mila panettoni solidali in favore dell’associazione “Sopra le righe” che aiuta i bimbi autistici.

“Ho la fortuna di avere dei collaboratori fantastici, io li chiamo i “miei angeli”, durante il sisma hanno lavorato fianco al fianco con i vigili del fuoco e in questi 2 anni di Covid hanno consegnato pasti e medicinali con la Croce Blu. Affianchiamo tante realtà del volontariato, con cui ormai c’è un rapporto consolidato, quasi una simbiosi. Parlo di Amo, l’associazione malati oncologici di Carpi, poi Cuore in Comune, Croce Blu, Croce Rossa, Auser, Eorte, Caramella Buona, Associazione diabetici di Carpi, ma anche Associazione porta aperta e Avis di Carpi. La nostra azienda è al servizio anche delle forze dell’ordine, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Associazione Carabinieri e Aereonautica nucleo di Carpi”.

 

Traslochi Loschi è stato partner prezioso del Carpi Fc nella scalata dalla D fino alla A e da sempre è al fianco dello sport del nostro territorio, soprattutto di quello giovanile.

“Con la dirigenza di quel Carpi c’è stato un feeling speciale, una società che ha costruito un sogno partendo dal basso, solo con le proprie forze, un po’ come piace a noi. Per questo siamo al fianco di tante realtà dello sport del nostro territorio, soprattutto a livello giovanile, dove i riflettori non sempre arrivano: Volley Sassuolo, Volley Campagnola, Budrione calcio, Rugby Carpi, Argentina Beach soccer e Nazionale di calcio amputati”.

 

La forza di Traslochi Loschi è anche quella della valorizzazione del gruppo di lavoro.

“Abbiamo ampliato l’organico assumendo di recente altri 6 collaboratori e investendo sulla evoluzione della comunicazione e dei social. A fine 2021 abbiamo pubblicato il libro motivazionale dell’azienda, un modo per dire grazie a tutti quelli che collaborano con noi e per raccontare quello che significa la nostra grande famiglia”.

www.traslochiloschi.it